Home Fuoristrada Lexus: temporaneamente sospesa la vendita del GX460 per problemi di stabilità

Lexus: temporaneamente sospesa la vendita del GX460 per problemi di stabilità

Il magazine statunitense Consumer Reports consiglia ai lettori di non comprare la Lexus GX460 dopo aver accertato alcuni gravi problemi di stabilità. Il fuoristrada giapponese, nel dettaglio, rischierebbe di capovolgersi in curva qualora si proceda con una manovra di “gas-lift off”, che produrrebbe un sovrasterzo da trasferimento di carico. “Anche nelle più ordinarie condizioni di

Il magazine statunitense Consumer Reports consiglia ai lettori di non comprare la Lexus GX460 dopo aver accertato alcuni gravi problemi di stabilità. Il fuoristrada giapponese, nel dettaglio, rischierebbe di capovolgersi in curva qualora si proceda con una manovra di “gas-lift off”, che produrrebbe un sovrasterzo da trasferimento di carico. “Anche nelle più ordinarie condizioni di guida, questa instabilità potrebbe dar origine ad un ribaltamento dalle conseguenze facilmente immaginabili”, la motivazione del giornale. “Il lift-off è una minaccia costante in uscita da svincoli autostradali o durante manovre di emergenza”.

Toyota ha già risposto alla redazione di Consumer Report per voce di Mark Templin, vice presidente e general manager di Lexus. La situazione è esaminata “molto seriamente con l’obbiettivo di identificare e correggere il problema. Gli acquirenti del modello potranno beneficiare di una vettura sostitutiva fin quando il difetto non verrà risolto”. Nel mentre, il costruttore delle tre elissi ha interrotto le vendite del fuoristrada.

La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) ha invitato gli acquirenti del GX460 a guidare con prudenza, senza raggiungere velocità eccessive e limitare per quanto possibile le manovre azzardate.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →