Skoda confermata auto ufficiale del Tour de France fino al 2013

Skoda Fabia RS, hatchback e station wagon

Skoda ha raggiunto un'intesa con ASO, la società organizzatrice del Tour de France, per proseguire la partnership con la Grande Boucle fino al 2013. Grazie a questo accordo, la casa ceca rinnova dunque la collaborazione con la gara ciclistica più famosa al mondo: celebrato nel 2004, il "matrimonio" raggiungerà dunque il bel traguardo delle dieci stagioni.

La direzione della comunicazione della casa punta forte sul mondo del ciclismo per quanto riguarda le sponsorizzazioni, anche a livello delle filiali locali: il miglior esempio in questo senso è la partnership di Skoda Italia con il Giro d'Italia, ma vanno ricordate anche le partnership con appuntamenti come il circuito Bike for Life in Repubblica Ceca o Skoda Velothon Berlin.

Al Tour 2010, la casa supporterà 8 squadre professionistiche e due team di assistenza tecnica. La Grand Départ di quest'anno si terrà il 3 luglio nella città olandese di Rotterdam e, prima del rientro in Francia, la corsa attraverserà il Belgio. Gli atleti affronteranno 20 tappe, per un totale di 3.596 km. Il tradizionale arrivo a Parigi sugli Champs Élysées, andrà in scena il 25 luglio.

  • shares
  • +1
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: