Home Notizie Curiosità Fiat 500L Living: il nuovo spot dedicato alla sicurezza

Fiat 500L Living: il nuovo spot dedicato alla sicurezza

Il City Brake Control rappresenta l’elemento cui viene dedicato il primo spot della Fiat 500L Living. Tale dispositivo costa 250 euro e frena la vettura nel qual caso l’automobilista si riveli inerte.

La Fiat 500L Living è protagonista di un nuovo e divertente spot televisivo, denominato Spazio alla sicurezza e nel quale viene posto l’accento sulla disponibilità di alcune utili tecnologie. Il Lingotto sottolinea la presenza di 6 airbag, del controllo elettronico della stabilità e del City Brake Control, ovvero un “sensore che ti blocca quando ti avvicini a qualcosa”. Tale sistema – più nel dettaglio – rileva la presenza di ostacoli frontali e frena l’automobile nel caso il conducente non provveda da se. Il dispositivo è proposto in opzione a 250 euro ed opera fra i 5 ed i 30 km/h, può essere disattivato manualmente e si compone di una ricca infrastruttura.

Lavora infatti grazie ad un sensore laser nella parte superiore del parabrezza, che si interfaccia con la centralina dell’ESC. Il City Brake Control integra le funzioni di Automatic Emergency Braking, Brake Assist e Prefil. L’Automatic Emergency Braking aziona l’impianto frenante quando l’impatto sembra inevitabile, il Prefil predispone i freni all’intervento immediato ed il Brake Assist varia la risposta del pedale in funzione della circostanza, così da restituire una frenata ancora più incisiva e pronta. La Fiat 500L Living è oggi disponibile negli allestimenti Pop Star e Lounge.

Il primo offre di serie le coppe ruota da 16 pollici, il divanetto posteriore scorrevole e sdoppiato (40/60), il sedile lato passeggero abbattibile a tavolino, il Cargo Magic Space, il cruise contro, il climatizzatore manuale e l’impianto multimediale UConnect con schermo da 5 pollici. La Lounge integra i cerchi in lega da 16 pollici, i sensori di parcheggio posteriori, il sensore pioggia, la plancia in eco pelle, i fendinebbia, gli alzacristalli posteriori elettrici e lo specchio retrovisore interno elettrocromico.

Il nuovo spot americano

Fiat ha rilasciato un nuovo spot dedicato al mercato americano per il lancio della Fiat 500L. L’inedito filmato riprende il filone dello sbarco degli immigranti italiani in America, con la Fiat 500L che, dopo una lunga traversata sul fondo dell’oceano, esce dall’acqua: una volta arrivata sulla spiaggia, dalla monovolume torinese escono quattro bellissime ragazze infastidite dal quinto passeggero: un granchio. Fiat continua così la sua simpatica tattica di marketing che prevede l’introduzione di pubblicità estremamente particolari per il mercato americano. Tra gli ultimi spot americani di Fiat si possono infatti ricordare l’Isola di Charlie Sheen e l’esilarante spot della famiglia italiana su Fiat 500L.

La Fiat 500L è stata da poco introdotta oltreoceano, ma già da parecchi mesi è in vendita in Italia ed in Europa, mercati sui quali ha riscosso un discreto successo scalando rapidamente le classifiche di vendita del proprio segmento. La nuova MPV torinese viene proposta sul nostro mercato in 18 diverse configurazioni con prezzi di listino a partire da 15.500 euro. Con gli ultimi sconti e promozioni però, Fiat propone la Fiat 500L Pop con un prezzo di partenza di 14.950 euro fino alla fine del mese di agosto nel caso si decida di rottamare la propria auto o di permutarla con la compatta del Lingotto.

Per la Fiat 500L il marchio torinese propone cinque diversi motori a benzina, diesel e bifuel a Metano, tutti con potenze comprese tra gli 80 cavalli della Fiat 500L Metano ed i 105 cavalli delle varianti più performanti, la Fiat 500L 1.6 Multijet e la Fiat 500L Twinair. Negli ultimi mesi Fiat ha introdotto anche le due nuove varianti Fiat 500L Living, variante 5+2 della multispazio della quale potete già leggere le nostre prime impressioni di guida, e Fiat 500L Trekking, allestimento a trazione anteriore che non disdegna affatto di essere utilizzato nei tratti in fuoristrada, come abbiamo avuto modo di testare durante la nostra prova su strada.

Fiat 500L: l’esilarante spot Usa con una famiglia italiana


Un nuovo, divertentissimo spot sulla Fiat 500L dove l’optional è una famiglia di italiani che vive sul sedile posteriore: imperdibile!

Fiat ha realizzato un nuovo, esilarante video dedicato alla Fiat 500L per il mercato americano. Nello stile scherzoso che ha caratterizzato tutti gli spot del marchio torinese per gli Usa, anche questo filmato riprende le origini italiche della Fiat 500L con un particolare optional: una famiglia italiana sul sedile posteriore. Come spiega il venditore infatti ogni Fiat 500L viene venduta con una famiglia italiana che, vivendo sul sedile posteriore, accompagna i clienti in ogni viaggio. Il divertimento è assicurato: tra incomprensioni linguistiche, la classica gestualità italiana, le usanze tipiche del nostro paese, le partite di calcio ed il caffé espresso i tre italiani entrano nel cuore dei proprietari dell’auto trasformandoli e rendendoli più simpatici.

Un video assolutamente da non perdere, davvero molto divertente, soprattutto per noi italiani, visto che la maggior parte dei dialoghi sono nella nostra lingua. Fiat ha realizzato questo spot per pubblicizzare la nuova MPV del marchio torinese sul mercato americano dove, fin dal momento del lancio, è stata ben accolta dai clienti. Compatta ma spaziosa e pratica, la Fiat 500L si caratterizza per motori efficienti ma dalle buone prestazioni, una guidabilità sicura e divertente ed una grande fruibilità in ogni situazione, dalle trafficate strade cittadine fino alle colline di campagna.

In Italia la Fiat 500L è in vendita a partire da 15.500 euro in 18 diverse combinazioni di allestimenti e motorizzazioni, senza contare le nuove versioni Fiat 500L Trekking e Fiat 500L Living, la versione 5+2 della monovolume. Cinque diversi motori a benzina, diesel ed a Metano compongono il listino, con potenze che vanno dagli 80 cavalli della Fiat 500L a Metano, ai 105 cavalli delle più performanti Fiat 500L Twinair e Fiat 500L 1.6 Multijet, una motorizzazione particolarmente piacevole da guidare come potete vedere dalla nostra prova su strada.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →