Fiat 500L Living: il nuovo spot dedicato alla sicurezza

Il City Brake Control rappresenta l'elemento cui viene dedicato il primo spot della Fiat 500L Living. Tale dispositivo costa 250 euro e frena la vettura nel qual caso l'automobilista si riveli inerte.

La Fiat 500L Living è protagonista di un nuovo e divertente spot televisivo, denominato Spazio alla sicurezza e nel quale viene posto l’accento sulla disponibilità di alcune utili tecnologie. Il Lingotto sottolinea la presenza di 6 airbag, del controllo elettronico della stabilità e del City Brake Control, ovvero un “sensore che ti blocca quando ti avvicini a qualcosa”. Tale sistema - più nel dettaglio – rileva la presenza di ostacoli frontali e frena l’automobile nel caso il conducente non provveda da se. Il dispositivo è proposto in opzione a 250 euro ed opera fra i 5 ed i 30 km/h, può essere disattivato manualmente e si compone di una ricca infrastruttura.

Lavora infatti grazie ad un sensore laser nella parte superiore del parabrezza, che si interfaccia con la centralina dell’ESC. Il City Brake Control integra le funzioni di Automatic Emergency Braking, Brake Assist e Prefil. L’Automatic Emergency Braking aziona l’impianto frenante quando l’impatto sembra inevitabile, il Prefil predispone i freni all’intervento immediato ed il Brake Assist varia la risposta del pedale in funzione della circostanza, così da restituire una frenata ancora più incisiva e pronta. La Fiat 500L Living è oggi disponibile negli allestimenti Pop Star e Lounge.

Il primo offre di serie le coppe ruota da 16 pollici, il divanetto posteriore scorrevole e sdoppiato (40/60), il sedile lato passeggero abbattibile a tavolino, il Cargo Magic Space, il cruise contro, il climatizzatore manuale e l’impianto multimediale UConnect con schermo da 5 pollici. La Lounge integra i cerchi in lega da 16 pollici, i sensori di parcheggio posteriori, il sensore pioggia, la plancia in eco pelle, i fendinebbia, gli alzacristalli posteriori elettrici e lo specchio retrovisore interno elettrocromico.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1041 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO