Home Anticipazioni Mini: i modelli del futuro

Mini: i modelli del futuro

Con i nuovi telai modulari BMW, Mini si appresta a lanciare nuovi modelli: ecco cosa arriverà sul mercato nei prossimi anni.


Negli ultimi anni Mini ha lanciato numerose vetture delle tipologie più differenti, ma tutte legate dallo stesso filo conduttore: compattezza, piacere di guida e buone prestazioni. Nei prossimi anni, con l’arrivo della nuova piattaforma a trazione anteriore sviluppata da BMW, la UKL1, Mini potrebbe sviluppare nuovi modelli traendo vantaggio dalle caratteristiche dinamiche del nuovo telaio modulare, senza dover sviluppare per ogni modello una piattaforma nuova, con notevoli risparmi a livello di investimenti e di tempistiche di sviluppo.

L’arrivo di nuovi modelli potrebbe però anche causare la cessazione di produzione di vetture attualmente sul mercato. Stando a quanto riportato dall’australiana Motoring, il marchio anglotedesco potrebbe decidere di introdurre una nuova vettura sportiva in versione coupé e roadster, sostituendo così le attuali versioni della Mini Coupé e della Mini Roadster. Questo nuovo modello, che sarà probabilmente proposto anche nelle versioni Cooper S e John Cooper Works, non dovrebbe avere alcun particolare in comune, se non lo stile, con la futura Mini hatchback, distinguendosi come modello a sé stante della gamma, contrariamente a quanto avviene ora con le varianti Coupé e Roadster.

Il resto della gamma pare confermato, con l’arrivo della nuova Mini hatchback nei prossimi mesi, seguito dal probabile debutto di una versione a cinque porte oltre alla Suv compatta con le future generazioni della Mini Paceman e della Mini Countryman. Il futuro per il marchio anglotedesco pare quindi costellato da nuovi interessanti modelli che potrebbero innalzare ulteriormente il carattere sportivo del marchio ed il piacere di guida delle compatte britanniche a trazione anteriore.

Guarda la fotogallery di Mini Vision
Guarda la fotogallery di Mini Vision
Guarda la fotogallery di Mini Vision
Guarda la fotogallery di Mini Vision
Guarda la fotogallery di Mini Vision
Guarda la fotogallery di Mini Vision

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →