Home Crossover Citroen AirCross: in Brasile la soft-roader su base C3 Picasso

Citroen AirCross: in Brasile la soft-roader su base C3 Picasso

La filiale brasiliana del marchio Citroen ha presentato un’originale crossover, dal nome AirCross, realizzata a partire dalla C3 Picasso e disponibile per il solo mercato sud-americano. Dove debutterà a 2010 inoltrato, senza che siano trapelati piani o progetti per imbarcarla anche alla volta dell’Europa. C’è chi parla di una presentazione mondiale durante il prossimo salone


La filiale brasiliana del marchio Citroen ha presentato un’originale crossover, dal nome AirCross, realizzata a partire dalla C3 Picasso e disponibile per il solo mercato sud-americano. Dove debutterà a 2010 inoltrato, senza che siano trapelati piani o progetti per imbarcarla anche alla volta dell’Europa. C’è chi parla di una presentazione mondiale durante il prossimo salone di Parigi, ad ottobre, ma questa voce è ancora alla ricerca di conferme.

La Citroen AirCross sarà riconoscibile per il pacchetto estetico con inserti in plastica grezza, l’assetto rialzato e la ruota di scorta disposta lungo il portellone. Le modifiche di maggior consistenza sono confinate nell’abitacolo, dove la soft-roader introduce una plancia inedita con il quadro strumenti disposto dietro il volante e le tre bocchette dell’impianto di condizionamento collocate alla sommità del mobiletto centrale, sotto altrettanti indicatori utili nella marcia in fuoristrada. Da sottolineare anche l’inedita soluzione scelta per il Double Chevron anteriore, con il logo tutt’uno con un inserto cromato.

Citroen AirCross - immagini ufficiali

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →