Home Notizie Renault: arriva un sistema di accesso facilitato per la Clio

Renault: arriva un sistema di accesso facilitato per la Clio

Renault ha presentato venerdì scorso un curioso sistema di rotazione del sedile passeggero anteriore che nasce per facilitare l’accesso e l’uscita dall’abitacolo della Clio. A detta della casa francese, è la prima volta che un costruttore europeo adotta una soluzione di questo genere per chi siede davanti. Il sedile può essere girato grazie al semplice


Renault ha presentato venerdì scorso un curioso sistema di rotazione del sedile passeggero anteriore che nasce per facilitare l’accesso e l’uscita dall’abitacolo della Clio. A detta della casa francese, è la prima volta che un costruttore europeo adotta una soluzione di questo genere per chi siede davanti.

Il sedile può essere girato grazie al semplice azionamento di una leva. Al contrario di alcuni prodotti aftermarket di questo tipo, la soluzione “ufficiale” non intacca le altre funzionalità di regolazione della seduta e rispetta i medesimi standard di sicurezza passiva delle altre componenti realizzate dalla casa.

L’optional sarà disponibile dapprima in Francia, a partire dal 7 aprile, e poi nei maggiori mercati dell’Europa occidentale dal mese di giugno. A curarne la produzione -presso la fabbrica di Flins- è il dipartimento Renault Tech, creato nel 2008. I suoi 180 dipendenti si occupano essenzialmente di particolari conversioni e adattamenti di modelli di produzione.

Renault: ecco il sedile girevole per la Clio

Renault: ecco il sedile girevole per la Clio
Renault: ecco il sedile girevole per la Clio
Renault: ecco il sedile girevole per la Clio

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →