Ford Fiesta ST M.Y.2011: render e prime considerazioni

Render Ford Fiesta ST M.Y. 2011

Ford starebbe sviluppando la versione pepata della nuova Fiesta, alias “ST”. La nuova piccola bombetta americana, di cui vi proponiamo due render (con look più da RS a dire il vero), sarà spinta dal nuovo 4 cilindri 1.6 EcoBoost sovralimentato da 180 CV, pronti per andare a caccia di Mini Cooper S.

La Fiesta , come la nuova Focus, è stata disegnata per approdare anche nei mercati d’oltreoceano: gli elevati numeri di vendita previsti per il modello a livello globale, hanno permesso alla dirigenza della casa statunitense di iniziare lo sviluppo di versioni cattive del modello senza troppe esitazioni.

Le avversarie dirette della Fiesta ST per potenza e prezzo saranno la Skoda Fabia RS e la Volkswagen Polo GTI, entrambe disponibili con sofisticati cambi a doppia frizione. Ford non vuole essere da meno nella sua offerta: è molto probabile che la piccola ST sarà disponibile anche con la trasmissione Powershift dual-clutch a 6 rapporti con comandi al volante. Debutto previsto per il prossimo anno. Intanto noi iniziamo a sognare la versione RS

Render Ford Fiesta ST M.Y. 2011
Render Ford Fiesta ST M.Y. 2011

Via | Autoexpress (Grazie al nostro lettore "Demonracing" per la segnalazione)

  • shares
  • +1
  • Mail
56 commenti Aggiorna
Ordina: