USA: il Governo comprerà 100 Chevrolet Volt e migliaia di auto ibride

Chevrolet Volt

Nel tentativo di diminuire le emissioni complessive dell'equivalente delle nostre "auto blu", il Governo degli Stati Uniti si appresta a varare una grande operazione con cui acquisterà 100 esemplari di Chevrolet Volt e altre migliaia di auto ibride.

L'amministrazione Obama si prepara a lanciare quest'iniziativa entro il 2010: per la fine dell'anno verranno acquistate le prime ibride, mentre nel corso del 2011 sarà il momento della Volt. Gli obiettivi? Raddoppiare il numero di auto ibride oggi in uso a Washington per quanto riguarda il breve termine, tagliare del 30% il fabbisogno di carburante per le auto governative entro il 2020, per quanto riguarda il lungo periodo.

Secondo le notizie che provengono da Oltreoceano, il Governo Obama starebbe valutando anche la possibilità di acquistare una serie di pick-up Ram ibridi plug-in, ma non è ancora noto con precisione quante unità verranno comprate da Washington. E c'è chi non manca di far notare come tra le prossime auto verdi del Governo non figuri la Ford Fusion Hybrid, prodotta dall'unica delle Big Three non aiutata con fondi pubblici l'anno scorso...

Chevrolet Volt
Chevrolet Volt
Chevrolet Volt
Chevrolet Volt

Chevrolet Volt
Chevrolet Volt
Chevrolet Volt
Chevrolet Volt

Via | Autoblog.com

  • shares
  • +1
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: