Suzuki iV-4: foto e video teaser del nuovo SUV compatto

Suzuki ha annunciato un’interessante novità da svelare nel corso del prossimo Salone di Francoforte, che si terrà nella città tedesca a settembre. Si tratta di un nuovo modello di SUV compatto che va sotto il nome di Suzuki iV-4.

Per anticipare lo svelamento e per permetterci di dare un primo sguardo all’aspetto ed alle caratteristiche di questa vettura, la casa costruttrice giapponese ha diffuso foto e video teaser. Inoltre ha pubblicato un apposito sito con un conto alla rovescia fino alla conferenza stampa di presentazione della iV-4. L’attesa dovrà durare ancora una quarantina di giorni, ma nel frattempo possiamo iniziare a dare un’occhiata al materiale ed alle informazioni disponibili.

Dietro il nome Suzuki iV-4 si cela un nuovo SUV dalle dimensioni compatte. Sul minisito pubblicato dall’azienda viene paragonato ad un camaleonte, illustrandone così le caratteristiche di versatilità e di comodità di utilizzo in diverse situazioni. L’introduzione di questo modello è inoltre un indicatore della direzione scelta dalla Suzuki per la propria futura gamma di fuoristrada urbani.

Il tema alla base dello sviluppo della iV-4 è Grab Your Field ed il modello punta ad incarnare la capacità di affrontare i terreni più difficili, da vero SUV. Il design ricorda alcuni dei modelli precedenti come la griglia divisa in cinque sezioni o la particolare forma del cofano, ma nel complesso lo stile è moderno ed innovativo.

Oltre alla Suzuki iV-4 al Salone di Francoforte 2013 saranno in mostra altri modelli come Suzuki Alto, Suzuki Splash, Suzuki Swift e Swift Sport, Suzuki SX4 e New SX4, Suzuki Jimny, Suzuki Gran Vitara e Suzuki Kizashi.


  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: