Home Notizie Curiosità Chevrolet: all’asta la Camaro Prototype Race Car

Chevrolet: all’asta la Camaro Prototype Race Car

La Chevrolet Camaro Prototype Race Car sarà battuta all’asta fra non molto. Scoprite maggiori informazioni…


Il prossimo mese in occasione del Monterey Car Week (15-17 Agosto) verrà battuta all’asta la Chevrolet Camaro Prototype Race Car. Questa particolare versione della muscle car americana, presentata per la prima volta al pubblico durante il SEMA 2008, sfoggia una livrea ispirata a quella della Camaro Trans-Am del 1969 guidata da Mark Donohue. Non mancano poi una serie di parti in fibra di carbonio -come il cofano motore, il cofano bagagli e le portiere- per accentuare l’animo sportivo del modello. La sua potenza proviene dal motore V8 LS3 di 6.2 litri ed è trasmessa alle ruote dal cambio Tremec 6060 a sei rapporti. Il valore stimato dalla Mecum Auctions è compreso fra i 110.000 e i 200.000 dollari.

Vi ricordiamo inoltre che alla kermesse americana di quell’anno sono state presentate altre tre particolari varianti di Camaro, a partire dalla Camaro LS7 Concept: prototipo nato per celebrare l’antenata di fine anni ‘60 che prende il nome dal motore LS7, portato in questa speciale versione a erogare una potenza di 550 cavalli ed abbinato un cambio manuale Tremec a sei rapporti, un inedito impianto frenante Brembo, cerchi ruota da 20 pollici e assetto ribassato.

Alla LS7 si affiancavano infine la Camaro Dale Earnhardt Jr. e la Camaro Black. La prima è una Camaro SS (capace di funzionare anche con l’E85) esteticamente caratterizzata da verniciatura bicolore, cerchi da 21 pollici e da un vistoso spoiler posteriore mentre la seconda si contraddistingue per la carrozzeria nera e l’utilizzo di un propulsore 3.6 litri V6.

Chevrolet Camaro Prototype Race Car
Chevrolet Camaro Prototype Race Car
Chevrolet Camaro Prototype Race Car
Chevrolet Camaro Prototype Race Car
Chevrolet Camaro Prototype Race Car
Chevrolet Camaro Prototype Race Car
Chevrolet Camaro Prototype Race Car


Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →