Home Notizie Mercato auto Daimler: multa da 185 milioni di dollari per concludere lo scandalo mazzette

Daimler: multa da 185 milioni di dollari per concludere lo scandalo mazzette

Per dieci anni, dal 1998 al 2008, il gruppo Daimler avrebbe versato tangenti a funzionari esteri per stipulare contratti di vendita in condizioni di assoluto vantaggio. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, Daimler risolverà il contenzioso pagando una multa da 185 milioni di dollari, destinati al Dipartimento di Giustizia statunitense ed alla SEC (Securities


Per dieci anni, dal 1998 al 2008, il gruppo Daimler avrebbe versato tangenti a funzionari esteri per stipulare contratti di vendita in condizioni di assoluto vantaggio. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, Daimler risolverà il contenzioso pagando una multa da 185 milioni di dollari, destinati al Dipartimento di Giustizia statunitense ed alla SEC (Securities and Exchange Commission), ente governativo preposto al controllo della Borsa. L’azienda tedesca non verrà quindi ritenuta colpevole del reato.

Con la distribuzione di mazzette e regali di notevole valore – fra cui una Mercedes blindata dal valore di 300mila dollari -, Daimler avrebbe creato le condizioni favorevoli per concludere accordi di fornitura in ventidue paesi, fra cui Russia, Cina, Turchia, Egitto, Nigeria, Iraq.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →