Home Anticipazioni Bentley Barnato: allo studio una citycar concorrente della Cygnet?

Bentley Barnato: allo studio una citycar concorrente della Cygnet?

L’esempio della Aston Martin Cygnet potrebbe essero presto seguito da Bentley. La Casa di Crewe potrebbe anch’essa cimentarsi nella categoria delle citycar, allestendo una vettura di segmento B con gli stilemi tipici di Bentley. L’indiscrezione è stata riportata dal sito olandese “Autoblog.nl” che ha subito proposto un render dell’ipotetica Bentley Barnato. Stranamente, la ricostruzione grafica


L’esempio della Aston Martin Cygnet potrebbe essero presto seguito da Bentley. La Casa di Crewe potrebbe anch’essa cimentarsi nella categoria delle citycar, allestendo una vettura di segmento B con gli stilemi tipici di Bentley. L’indiscrezione è stata riportata dal sito olandese “Autoblog.nl” che ha subito proposto un render dell’ipotetica Bentley Barnato.

Stranamente, la ricostruzione grafica è stata realizzata sulla base della Citroen DS3. Se la Barnato dovesse realmente ricevere l’ok per la produzione, verrebbe realizzata sulla base dell’Audi A1, dato che Bentley fa parte del Gruppo Volkswagen. La “B alata” produrrebbe la Barnato per gli stessi motivi che hanno spinto Aston Martin a creare l’inedita citycar su base Toyota iQ.

Ovvero, sconvolgere il segmento delle citycar con qualcosa di unico e sbalorditivo, strizzando anche l’occhio all’ambiente per abbattere gli alti livelli di CO2 dell’attuale gamma Bentley. Forse, per perseguire questo obiettivo, basterà l’estensione dell’alimentazione ad etanolo per tutti i modelli, come è stato annunciato recentemente. Senza, quindi, dover ricorrere alla realizzazione di un’auto che tradisca la storica tradizione del brand britannico.

Via | Autoblog.nl

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →