Audi A8 restyling: le foto spia di un nostro lettore

I muletti dell'Audi A8 restyling si spingono fino nel leccese. Il nostro lettore Ricky93 ha infatti pizzicato su strada un esemplare della rinnovata berlina, le cui camufatture ci permettono di valutare le aree d'intervento cui i tecnici presteranno attenzione. Debutta già nel 2013.

Audi A8 restyling: le foto spia di un nostro lettore

Il segmento F non è mai stato vitale e frizzante come negli ultimi 12 mesi. In rapida sequenza hanno infatti debuttato la rinnovata BMW Serie 7, la Maserati Quattroporte e la Mercedes Classe S. Ad Ingolstadt non sono ovviamente rimasti con le mani in mano ed hanno quindi iniziato a lavorare sulla A8, che sarà presto interessata da un marginale aggiornamento stilistico. Lo confermano queste nuove foto spia, scattate a Leverano (Lecce) dal nostro lettore Riky93, che permettono di valutare i componenti e le aree su cui interverranno gli stilisti tedeschi.

L’ammiraglia dei Quattro Anelli riceverà modifiche di pari tenore sia all’anteriore che al posteriore. Verranno modificati i gruppi ottici ed i paraurti, aggiornando i rispettivi disegni ed uniformandoli a quanto propongono le ultime Audi introdotte a listino. Sarà poi evoluto anche l’andamento della griglia anteriore, verrà aggiornato il sistema d’intrattenimento e debutteranno i nuovi fanali Matrix, composti da 25 diodi suddivisi in cinque gruppi di lenti riflettenti. La centralina di gestione ha inoltre facoltà di regolare il fascio luminoso in base alle esigenza, ‘appoggiandosi’ ad una telecamera e gestendo in automatico la funzione cornering.

I fanali si interfacciano poi con il Night Vision e ‘dialogano’ con i pedoni, evitando di abbagliarli e segnalando – con tre flash consecutivi – l’approssimarsi della vettura. L’Audi A8 sarà disponibile con i motori benzina TFSI da 3.0 e 4.0 litri e diesel TDI da 3.0 e 4.0 litri, oltre al W12 benzina da 6.3 litri ed alle varianti hybrid ed S. Non va escluso il debutto del 3.0 biturbo da 313 CV. La gamma continuerà ad essere composta dalla versione a passo normale e dalla versione a passo lungo. Potrebbe essere lanciata giù durante il salone di Francoforte, in programma dal 10 al 22 settembre.

Audi A8 restyling: le foto spia di un nostro lettore
Audi A8 restyling: le foto spia di un nostro lettore
Audi A8 restyling: le foto spia di un nostro lettore

  • shares
  • +1
  • Mail