Home Notizie Curiosità Auto storiche: annunciata la seconda edizione dello Schloss Bensberg Classics

Auto storiche: annunciata la seconda edizione dello Schloss Bensberg Classics

Dopo il grande successo ottenuto dalla prima edizione dello Schloss Bensberg Classics tenutosi nello scorso settembre, gli organizzatori hanno annunciato ufficialmente che anche nel 2010 questa nuova manifestazione tedesca riservata alle storiche avrà luogo. Per la precisione, le date sono 10-11-12 settembre 2010. La giornata clou della manifestazione sarà quella del Concours d’Elegance, che la


Dopo il grande successo ottenuto dalla prima edizione dello Schloss Bensberg Classics tenutosi nello scorso settembre, gli organizzatori hanno annunciato ufficialmente che anche nel 2010 questa nuova manifestazione tedesca riservata alle storiche avrà luogo. Per la precisione, le date sono 10-11-12 settembre 2010.

La giornata clou della manifestazione sarà quella del Concours d’Elegance, che la FIVA (Fédération Internationale des Véhicules Anciens) ha già classificato come evento di categoria A nell’ambito dei suoi standard di valutazione. Al Concours tedesco parteciperanno non meno di 40 vetture fabbricate prima del 1979 ed il giudice che sceglierà la vincitrice sarà Walter de’ Silva in persona: il responsabile design Volkswagen parteciperà come presidente di giuria.

Il programma della giornata precedente invece, prevede il Rallye Historique, competizione che si dipanerà lungo 160 km di percorso e che vedrà la partecipazione di 60 vetture, sempre prodotte entro il 1979. Per chi volesse cimentarsi, le quote di iscrizione sono di 1490 euro per il Concours e di 1290 euro per il Rallye, compreso pernottamento in una sistemazione di grande prestigio.

Schloss Bensberg Classics

Schloss Bensberg Classics
Schloss Bensberg Classics
Schloss Bensberg Classics
Schloss Bensberg Classics

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →