Morgan Roadster e 3 Wheeler Brooklands

Le Morgan Roadster e 3 Wheeler vengono entrambe declinate nell'allestimento Brooklands, disponibile in 50 esemplari per modello. Si riconoscono per l'utilizzo della vernice verde Brooklands e per abbinamento cromatico fra l'argento ed il nero.

Morgan Roadster e 3 Wheeler Brooklands

Morgan rende omaggio all’automobilismo sportivo inglese e per l’occasione realizza uno speciale allestimento su base Roadster e 3 Wheeler, denominato Brooklands e disponibile in soli 50 esemplari per modello. Le due vetture si caratterizzano per l’abbinamento cromatico fra il verdone Brooklands, il grigio satinato ed i componenti nero lucido, per i loghi specifici e per alcuni componenti dedicati: di serie il volante a quattro razze, i sedili sportivi ed i tappetini in gomma. La Morgan Roadster prevede inoltre l’applicazione del verde anche sulla plancia e l’utilizzo di un nuovo rivestimento del cambio, soluzione che permette di guadagnare qualche centimetro nella zona ginocchia.

In opzione l’impianto di scarico sportivo, i cerchi in lega dagli accenti argentati ed il pacchetto Black. D’altro canto la Morgan 3 Wheeler si caratterizza per il motore ed i terminali di scarico ad effetto spazzolato, ma può essere equipaggiata con il sistema intercooler, con i sedili riscaldabili e con un più raffinato immobilizer. Ai 100 acquirenti verrà poi fornito il libro ‘Brooklands centenary’ ed una tessera per entrare nel club Brooklands trust. La Morgan Roadster Brooklands sarà in vendita a partire da 40.000 sterline, quando il prezzo della Morgan 3 Wheel Brooflands verrà rivelato solo in prossimità del lancio commercial (previsto per settembre).

La pista di Brooklands venne aperta nel 1909 e restò in attività fino al 1937. Fu costruita nel Surrey e deve la propria celebrità al suo essere il primo circuito permanente costruito per le competizioni, il cui passato viene ora ricordato da un museo dedicato all’aviazione ed all’automobilismo. Vanta inoltre una particolarità: il rettilineo dei box era da percorrere solo alla partenza ed all’arrivo, mentre durante la gara i piloti non vi transitavano.

Morgan Roadster e 3 Wheeler Brooklands
Morgan Roadster e 3 Wheeler Brooklands
Morgan Roadster e 3 Wheeler Brooklands

  • shares
  • +1
  • Mail