Home Berline Skoda Octavia RS: nuovo video ufficiale

Skoda Octavia RS: nuovo video ufficiale

Skoda mostra la sua nuova Skoda Octavia RS in uno spot con dei mezzi molto particolari. Ecco i filmati.

Skoda ha rilasciato un particolarissimo video di presentazione della nuova Skoda Octavia RS. La nuova sportiva ceca, proposta sia nella tradizionale variante a tre volumi, sia nella più spaziosa carrozzeria familiare, passa sulle strade di uno strano paesino, dove tutti hanno delle macchine molto particolari. Si passa da un gigantesco camioncino dei gelati ad un martello pneumatico multiplo, fino ad arrivare ad un possente triciclo, ad un barbecue imponente e ad tagliaerba con motore V8.

Nonostante la spettacolarità di ogni singola macchina, animale o accessorio, i proprietari rimangono stupiti dall’arrivo della nuova Skoda Octavia RS che, sfoggiando una sportiva livrea blu, attraversa la città tra gli sguardi sbalorditi degli abitanti. Più potente e performante che mai, la nuova Skoda Octavia RS si presenta sui mercati europei in due diverse motorizzazioni, una a benzina ed una a gasolio. La Skoda Octavia RS monta un 2.0 litri TSI da 220 cavalli con una coppia massima di 350 Nm: i clienti possono scegliere se abbinare questo quattro cilindri ad un cambio manuale a cinque rapporti, oppure ad un più efficiente automatico doppia frizione DSG. Con questo motore la Skoda Octavia RS scatta da 0 a 100 chilometri orari in 6.8 secondi, toccando i 248 chilometri all’ora di velocità massima.

Meno performante, ma pur sempre d’impronta sportiva, il 2.0 litri TDI della Skoda Octavia RS TDI: questo quattro cilindri a gasolio turbocompresso eroga 181 cavalli e scatta da 0 a 100 in 8.1 secondi, riuscendo a toccare una velocità massima di 232 chilometri orari. Entrambe le versioni montano un assetto più rigido e dei freni aggiornati rispetto alle normali Skoda Octavia, con l’aggiunta di un kit estetico più aggressivo supportato dalla presenza di cerchi in lega a cinque razze sdoppiate specifici per questo allestimento.

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →