Home Notizie Curiosità Alfa Romeo: a Goodwood 50 esemplari storici per festeggiare il Centenario

Alfa Romeo: a Goodwood 50 esemplari storici per festeggiare il Centenario

La Giulietta, purtroppo per lei, rischia davvero di passare inosservata al cospetto di un simile battaglione. Alfa Romeo festeggerà il proprio Centennale al Goodwood Festival of Speed (2-4 luglio 2010) chiamando a raccolta 50 vetture ora esposte al Museo Storico di Milano, alcune delle quali mai viste in Gran Bretagna. Saranno presenti le pre-belliche P3,


La Giulietta, purtroppo per lei, rischia davvero di passare inosservata al cospetto di un simile battaglione. Alfa Romeo festeggerà il proprio Centennale al Goodwood Festival of Speed (2-4 luglio 2010) chiamando a raccolta 50 vetture ora esposte al Museo Storico di Milano, alcune delle quali mai viste in Gran Bretagna. Saranno presenti le pre-belliche P3, Monza, 12C-37 e 2900 B Le Mans, alcune concept car e addirittura la Sport Prototipo SE 048SP – mossa da un motore V10 – realizzata in esemplare unico e mai schierata al via di alcuna gara. Chiudono la passerella altri esemplari dal notevole potere magnetico, fra cui Tipo 33, 185T, 164 Pro Car, più varie GTA ed Alfetta.

Gli organizzatori, per celebrare la ricorrenza, ergeranno una speciale scultura prospiciente l’ingresso della Goodwood House.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →