Home Notizie Curiosità Sabine Schmitz vs Ron Simons: sfida a Spa-Francorchamps a bordo di due BAC Mono

Sabine Schmitz vs Ron Simons: sfida a Spa-Francorchamps a bordo di due BAC Mono

Ron Simons torna a sfidare Sabine Schmitz. Questa volta la battaglia si svolge sul circuito di Spa-Francorchamps, a bordo di due BAC Mono. Chi vince ? Scopriamolo insieme…

Lo scorso mese Sabine Schmitz è stata sfidata da Ron Simons, fondatore e amministratore della società RSR Nürburg situata nelle vicinanze della pista tedesca e specializzata nell’affitto di vetture sportive. La Queen of the Ring ha girato utilizzando la propria Porsche GT3 RS mentre il suo rivale ha cercato di tenergli testa, uscendo poi sconfitto, a bordo di una Ferrari 458 Italia. A Poco più di un mese di distanza Ron e Sabine sono tornati a battagliare in pista, questa volta entrambi al volante di due BAC Mono fra i cordoli di Spa-Francorchamps. Il risultato finale ? Lo lasciamo scoprire a voi…

Per chi non la conoscesse vi ricordiamo che Sabine Schmitz è una ex pilota professionista e conduttrice del Ring Taxi. Da questo lavoro sono nati i soprannomi di “Regina del ‘Ring” e “più veloce taxista al mondo”. La BAC (Briggs Automotive Company) Mono, invece, è una monoposto inglese mossa da un propulsore 2.3 litri Cosworth in grado di sviluppare una potenza di 285 cavalli. A esso si abbinano un cambio sequenziale sei marce realizzato da Hewland e un differenziale a slittamento limitato.

Le sospensioni realizzate da Sachs Racing con schema push-rod utilizzano ammortizzatori completamente regolabili mentre l’impianto frenante è fornito dalla AP Racing. A tutto ciò bisogna poi aggiungere un peso contenuto (520 kg) e un rapporto peso/potenza pari a 540 CV/tonnellata. Le prestazioni sono degne di nota, con un’accelerazione da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) effettuata in soli 2.8 secondi e uno sprinta da 0 a 100 miglia orarie (160 km/h) archiviato in 6.7 secondi.


BAC Mono
BAC Mono
BAC Mono


Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →