Home Notizie BMW: “Le trattative con Fiat sono ferme da un pezzo”

BMW: “Le trattative con Fiat sono ferme da un pezzo”

Il numero uno di BMW, Norbert Reithofer, ha annunciato oggi al termine della conferenza stampa di presentazione dei risultati 2009 della casa bavarese, che “le trattative con Fiat sono ferme ormai da lungo tempo”. Molti di voi ricorderanno che a metà 2008, Fiat e BMW avevano sottoscritto un protocollo d’intesa che aveva come oggetto una

Il numero uno di BMW, Norbert Reithofer, ha annunciato oggi al termine della conferenza stampa di presentazione dei risultati 2009 della casa bavarese, che “le trattative con Fiat sono ferme ormai da lungo tempo”.

Molti di voi ricorderanno che a metà 2008, Fiat e BMW avevano sottoscritto un protocollo d’intesa che aveva come oggetto una possibile collaborazione -nella forma di uno scambio tecnico- tra i marchi Mini e Alfa Romeo. Dopo una fase iniziale di indiscrezioni, ipotesi e ricostruzioni di quadri futuri, tutto è caduto sotto silenzio.

La dichiarazione odierna del top manager tedesco non fa che confermare come le trattative siano sostanzialmente state abbandonate da lungo tempo. I colloqui annunciati più di 18 mesi fa non sono mai veramente decollati, e soprattutto dopo il matrimonio con Chrysler, fortemente voluto da Sergio Marchionne, sono stati definitivamente messi in cantina. Dopo le dichiarazioni di oggi, questo mancato flirt viene ufficialmente consegnato al passato.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →