Home Berline Volkswagen Lavida: una versione elettrica al salone di Pechino

Volkswagen Lavida: una versione elettrica al salone di Pechino

Volkswagen presenterà una auto elettrica basata sulla berlina Lavida al prossimo salone di Pechino. Si tratterà con ogni probabilità di un prototipo, che la Shanghai Volkswagen, partnership tra VAG e SAIC, realizzerà partendo da uno dei modelli chiave della gamma cinese. Pur trattandosi di un prototipo, è evidente che presto il modello entrerà nella gamma


Volkswagen presenterà una auto elettrica basata sulla berlina Lavida al prossimo salone di Pechino. Si tratterà con ogni probabilità di un prototipo, che la Shanghai Volkswagen, partnership tra VAG e SAIC, realizzerà partendo da uno dei modelli chiave della gamma cinese. Pur trattandosi di un prototipo, è evidente che presto il modello entrerà nella gamma di serie, dal momento che il mercato cinese già offre modelli ibridi plug-in ed elettrici da qualche tempo, come nel caso di BYD. Volkswagen metterà a disposizione alcuni esemplari della Lavida elettrica per l’Expo 2010 di Shanghai.

D’altro canto si tratta di un segnale importante per Volkswagen, che fino ad oggi ha presentato moltissimi prototipi ibridi, mentre le vetture elettriche ad emissioni zero sono state pochissime: al salone di Francoforte 2009 è stata presentata la E-Up, mentre non si sono ancora viste vetture di categoria media con questo tipo di propulsione. Volkswagen potrebbe quindi utilizzare questa opportunità per aprire nuove strade e promuovere ricerche facilmente utilizzabili anche per i modelli Europei ed allo stesso tempo rafforzare la sua posizione sui mercati asiatici: al salone cinese è attesa anche una dichiarazione circa i due nuovi stabilimenti che sorgeranno proprio nella cina meridionale.

Shanghai Volkswagen Lavida
Shanghai Volkswagen Lavida
Shanghai Volkswagen Lavida

Via | Es.Autoblog

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →