Home Anticipazioni General Motors: a maggio nascerà la divisione Diesel Hybrid Center di GM Powertrain

General Motors: a maggio nascerà la divisione Diesel Hybrid Center di GM Powertrain

Dal prossimo maggio sarà operativa GM Powertrain Diesel Hybrid Center, la nuova divisione di GM Powertrain Europe – con sede a Torino – che si occuperà di sviluppo e progettazione dei motori ibridi. Lo ha affermato Pierpaolo Antonioli, il responsabile di GM Powertrain, nel corso di una conferenza sull’automotive tenutasi al Politecnico di Torino, dove


Dal prossimo maggio sarà operativa GM Powertrain Diesel Hybrid Center, la nuova divisione di GM Powertrain Europe – con sede a Torino – che si occuperà di sviluppo e progettazione dei motori ibridi. Lo ha affermato Pierpaolo Antonioli, il responsabile di GM Powertrain, nel corso di una conferenza sull’automotive tenutasi al Politecnico di Torino, dove tra l’altro è stato presentato il sistema D1 del motore 1.7 CDTI della rinnovata Opel Corsa.

Antonioli ha dichiarato che “dalle sinergie tra elettrico e diesel si può sviluppare un nuovo motore a costi accettabili. A Torino abbiamo la competenza che ci consente di lavorare in questa direzione, perché abbiamo l’elettronica, i motori a combustione termica e i motori elettrici all’interno dello stesso centro. Una macchina termica molto efficiente come il diesel possiamo ripensarla per renderla dal punto di vista dei costi molto più competitiva in una combinazione tra motore elettrico e diesel”. In conclusione, il responsabile per il powertrain di General Motors ha indicato il 2015 come possibile data del debutto in Europa per la prima vettura ibrida con motore termico diesel.

Via | Asca

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →