Home Notizie Dacia Sandero: in Francia debutta la versione E85

Dacia Sandero: in Francia debutta la versione E85

In Francia, la gamma della Dacia Sandero si allarga con l’ingresso della versione E85, caratterizzata dalla doppia alimentazione a benzina e bioetanolo. Prosegue così l’impegno della Casa romena nell’offrire vetture a basso impatto ambientale. La Sandero alimentata ad etanolo arriva dopo la Logan E85, presente sul mercato francese già da un po’ di mesi. La


In Francia, la gamma della Dacia Sandero si allarga con l’ingresso della versione E85, caratterizzata dalla doppia alimentazione a benzina e bioetanolo. Prosegue così l’impegno della Casa romena nell’offrire vetture a basso impatto ambientale. La Sandero alimentata ad etanolo arriva dopo la Logan E85, presente sul mercato francese già da un po’ di mesi.

La Sandero E85 è equipaggiata con il propulsore 1.6 MPI da 90 CV, modificato in alcuni componenti per poter essere alimentato con il carburante in questione. I tecnici di Dacia hanno apportato modifiche al sistema di raffreddamento, alla testa, alle sedi valvole, ma anche alla pompa della benzina e al serbatoio, quest’ultimo per evitare rischi di corrosione. La Dacia Sandero E85 è in vendita a partire da 10.200 euro nell’allestimento Lauréate. Vista la scarsissima diffusione dell’E85 in Italia, la vettura molto probabilmente non verrà importata.

Dacia Sandero.
Dacia Sandero.
Dacia Sandero.
Dacia Sandero.

Dacia Sandero.
Dacia Sandero.
Dacia Sandero.
Dacia Sandero.

Via | Leblogauto

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →