Logo Blogo

Atomik 500: un'Abarth da 300 cavalli. Ma elettrica

Pubblicato: 15 mar 2010 da p.a.fina

Atomik 500 - prime immagini ufficiali

Il suo posteriore largo e piantato richiama alla memoria frammenti della 695 che fù. La Atomik 500, inoltre, deriva da un’Abarth 500, modificata secondo criteri di puro entertainment. A dispetto degli indizi belligeranti, la stravagante compatta rispetta - a modo suo - il dogma professato dal marchio statunitense: “Anticipare il futuro”. E così, nascosta da bitorzoluti passaruota, la special svela una piattaforma elettrica alimentata da batterie agli ioni di litio, che assicurano performance equiparabili ad un motore termico: 5.6 secondi per raggiungere i 100 all’ora, 14 secondi netti per coprire il quarto di miglio e 26 secondi per il chilometro.

Atomik Cars ne indica la potenza in 300 cavalli, scaricati a terra da una trazione integrale sui generis: un motore elettrico all’anteriore, uno dietro, e l’aderenza è sempre garantita. L’Atomik 500 verrà presentata al Top Marques di Monaco (15-18 aprile 2010), occasione in cui sarà possibile ordinare i primi 50 esemplari prodotti e ricevere ulteriori informazioni.

Atomik 500 - prime immagini ufficialiAtomik 500 - prime immagini ufficialiAtomik 500 - prime immagini ufficialiAtomik 500 - prime immagini ufficiali

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (14 Voti | Media: 3.86 su 5)
condividi condividi 34 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di turinos

    turinos

    15 mar 2010 - 15:36 - #1
    2 punti
    Up Down

    Bel progetto, ma non oso immaginare il prezzo..

  • Commento #2 (-7 punti) - 15 mar 2010 - 15:36 - Apri commento
  • Profilo di rs6-avant

    rs6-avant

    15 mar 2010 - 15:50 - #2 (nascondi)
    -7 punti
    Up Down

    ha ha ha ha che bidè !!!

  • Profilo di kamox

    kamox

    15 mar 2010 - 15:51 - #3
    0 punti
    Up Down

    No comment sull’orrore (più che errore) nella prima riga dell’articolo, da prima elementare.

  • LE M DI CATANIA INTER

    15 mar 2010 - 15:55 - #4
    -1 punto
    Up Down

    IO…VENGO…DALLA….LUNA!!!!

  • Profilo di mr-jack

    mr-jack

    15 mar 2010 - 15:58 - #5
    0 punti
    Up Down

    fiiiiiiiiiiiigaaa!!!!!!!XD

  • Commento #6 (-8 punti) - 15 mar 2010 - 15:58 - Apri commento
  • Profilo di il-re-fosco

    il-re-fosco

    15 mar 2010 - 16:04 - #6 (nascondi)
    -8 punti
    Up Down

    Non si può commentare altrimenti FiatBlog censura i commenti scomodi a Fiat… e c’è ne sarebbero da scrivere… hai voglia..

    si può scrivere solo:
    W fiat,
    brava fiat
    complimenti a fiat

    …nemmeno è fatta da fiat ahahah!

    W la Censura italiana, tanto lo scrivo ovunque all’estero, ormai tutti credono che ci sia una psuedo-censura anche sui blog di motori come sull’informazione, grazie per la pubblicità negativa che mi date l’occasione di fare!

    Pubblica commento, poi screenshot della pagina, e se si cancella si posta lo screenshot “after censura” sui più famosi siti esteri di auto!

    grazie grazie fiatblog!

  • responsabile qualità toyoda srl

    15 mar 2010 - 16:08 - #7
    -1 punto
    Up Down

    26 secondi per il km da fermo è veramente un dato impressionante, tenendo conto che le supercar da 550 cv circa come 430 scuderia, 997 gt3, gallardo, ecc. fanno tutte dai 20 ai 22 secondi!!

    però non indicano l’autonomia consentita dal battery-pack, o il peso…

  • Profilo di rs6-avant

    rs6-avant

    15 mar 2010 - 16:11 - #8
    -5 punti
    Up Down

    vai di menoooooooo !!!! ha ha ha , quanti clown

  • Commento #9 (-4 punti) - 15 mar 2010 - 16:11 - Apri commento
  • responsabile qualità toyoda srl

    15 mar 2010 - 16:12 - #9 (nascondi)
    -4 punti
    Up Down

    #6

    quando intervistarono Amedeo Felisa, il direttore allo sviluppo della Ferrari, costui disse che a Maranello non sapevano che farsene del multiair fiat… l’articolo uscì in inglese su tutti i blog di auto internazionali… su autoblog.it, c’era la traduzione in italiano aggiustata ad hoc, con scritto “siamo fieri di dichiarare che tutti i prossimi nuovi modelli ferrari avranno il multiair fiat, che permette di diminuire i consumi del 25%, e contemporaneamente aumentare potenza e coppia del 15%”

    NO COMMENT!!

    ho provato a farr notare nei commenti che nel testo originale in inglese c’era l’esatto contrario, ma me li hanno cancellati tutti a tempo record, poi mi hanno bannato l’account, e poi bannato l’ip, e per diverse settimane non ho potuto scrivere neanche una virgola…

  • anonimo automobilista

    15 mar 2010 - 16:19 - #10
    0 punti
    Up Down

    be’, se è davvero come dici, responsabile qualità, allora è davvero una vergogna….
    comunque più che l’auto, è orribile la prima riga dell’articolo…. altro che prima elementare… asilo….

  • gianlucaz

    15 mar 2010 - 16:21 - #11
    0 punti
    Up Down


    Nella prima immagine si vede che il sole colpisce la terra da dx verso sx… PERCHÈ l’ombra della 500 va al contrario????

  • Profilo di rs6-avant

    rs6-avant

    15 mar 2010 - 16:25 - #12
    -2 punti
    Up Down

    mistero !!!

  • anonimo automobilista

    15 mar 2010 - 16:25 - #13
    1 punto
    Up Down

    io di meno non ne ho proprio messi ; )
    se devo criticare critico…. indipendentemente e senza pregiudizi….

  • anonimo automobilista

    15 mar 2010 - 16:27 - #14
    -2 punti
    Up Down

    sono i cerchi tamarri che deviano lcatturano e deviano la luce…. ;P

  • il ninja

    15 mar 2010 - 16:32 - #15
    1 punto
    Up Down

    il cinquone modigliani da 360cv, 1.4 turbo…..mica ste dannate elettriche!!!

  • gianlucaz

    15 mar 2010 - 16:33 - #16
    1 punto
    Up Down
  • Profilo di knoxville

    knoxville

    15 mar 2010 - 16:35 - #17
    -1 punto
    Up Down

    povera 500, tra tutti questi potenziamenti come i 260Cv scaricati da una trazione anteriore e,addirittura, senza differenziale della Hamann, e adesso i 300CV da una trazione integrale… ci manca solamente che ci mettano una bomba H sotto il cofano, così diventerebbe…una bomba nel vero senso della parola!

  • elanslh2

    15 mar 2010 - 16:37 - #18
    0 punti
    Up Down

    @6. Capisco il tuo bisogno irrefrenabile di gettare discredito su FIAT per sentirti bene, ma cosa c’entra la casa italiana questa volta? Atomik Cars, non mi risulta faccia parte del gruppo FIAT-Chrysler (lo dici pure tu che non è fatta da FIAT, e i motivi sono ovvii).
    Per cui se ti irrita che abbiano scelto la 500 per questo loro prototipo invece di una Mini, Polo o quel che ti pare, prenditela con loro, mandagli una lettera di protesta…

  • Giulio85

    15 mar 2010 - 16:44 - #19
    0 punti
    Up Down

    Ma cos’è, la giornata del “posta immagini orribili”?

  • Profilo di il-re-fosco

    il-re-fosco

    15 mar 2010 - 16:50 - #20
    -4 punti
    Up Down

    @9
    beh ci credo, hai toccato il punto dolente, guai a sfiorare il multiair o simili, non puoi nemmeno fare un confronto con altre auto (e pensare che in america lo fanno per pubblicità in tivvì, qua nemmeno su un blog puoi… quanto è indietro l’italia ahimè.. ) …vieni censurizzato seduta stante! Come dici te è folle, sono dei folli, questo non è un blog è l’ufficio PR di fiat per indomiti fiattari.

  • Profilo di marcopagni73

    marcopagni73

    15 mar 2010 - 17:13 - #21
    -1 punto
    Up Down

    26 secondi per il km da fermo….e “ritorni” fermo perché le batterie se lo prendono ne l culo…..e spingi ahahahah……ma per favore!

  • Profilo di homerfigo

    homerfigo

    15 mar 2010 - 17:15 - #22
    -2 punti
    Up Down

    suggerirei ad autoblog una maggiore cura grammaticale degli articoli, ci sono errori in quasi tutti i post. comunque la macchina è veramente sgraziata, tranne x alcuni dettagli

  • bomber75

    15 mar 2010 - 17:27 - #23
    0 punti
    Up Down

    FANTASTICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    300 cv, trazione integrale, accelerazione spaventosa, non serve altro.
    Questa bombetta sarebbe ottima per un monomarca in pista e costerebbe, come gestione gara, veramente pochissimo.

  • jack78

    15 mar 2010 - 17:38 - #24
    -3 punti
    Up Down

    abarth sta per aborto ?? perche se è cosi è il nome che si piu gli si addice XD

  • puerca vacca

    15 mar 2010 - 17:47 - #25
    -2 punti
    Up Down

    Ma perke nn la fanno finita co ste caz…ate????????

  • federico.

    15 mar 2010 - 17:48 - #26
    1 punto
    Up Down

    la cosa positiva è che la 500 è un’auto interessante anche negli states… l’elaborazione, l’utilità e il prezzo di questa “atomic” è irrilevante

  • Uasae

    15 mar 2010 - 18:00 - #27
    1 punto
    Up Down

    #6
    ma smettila di farti le seghe che qua sputano tutti su Fiat a gran voce e non succede un tubo.
    Meno para

  • alex...v...xela

    15 mar 2010 - 18:33 - #28
    0 punti
    Up Down

    il solito rs6 avant, con i suoi commenti da terza elementare!
    il giocattolo è molto carino e se possibile, ancora più vicina alla vecchia 595!
    il concetto di utilitaria elettrica è molto stimolante ( magari meno esasperato..).
    perchè non farne delle serie spartane per contenere costi ed incentivare l acquisto.
    sarebbe carino che lo Stato incentivasse l acquisto di queste auto, esentandole dal bollo e con una rc auto piu economica. Penso siano le soluzioni più valide per rendere un servizio alle generazioni future.

  • Profilo di rubealan

    rubealan

    15 mar 2010 - 19:03 - #29
    1 punto
    Up Down

    re fosco/giulio/cubingo… grazie delle tue genialità…. l’automotive mondiale ha bisogno delle tue perle!!

  • Profilo di lodi

    lodi

    15 mar 2010 - 21:53 - #30
    0 punti
    Up Down

    l’autonomia è quella che serve per coprire il Km o poi va anche oltre?

  • Profilo di titi

    titi

    15 mar 2010 - 22:44 - #31
    0 punti
    Up Down

    ma come siete originali voi altri genietti del digitale franzosi…
    che tristezza, anche questa ci avete copiato!
    m#rde!!

  • VB3

    16 mar 2010 - 00:55 - #32
    0 punti
    Up Down

    20 -…vieni censurizzato seduta stante!
    ———–
    CENSURIZZATOOOOOOOOOO - AH AH AH AH

  • VB3

    16 mar 2010 - 00:57 - #33
    0 punti
    Up Down

    gianlucaz
    15 mar 2010 - 15:21 - #11 0

    punti

    Nella prima immagine si vede che il sole colpisce la terra da dx verso sx… PERCHÈ l’ombra della 500 va al contrario????
    ——————-
    Perchè la foto è girata, vedi le scritte in alto? ah ah ah

  • Profilo di luigi

    luigi

    16 mar 2010 - 19:59 - #34
    0 punti
    Up Down

    è un fotomontaggio, firmato pure dal doppio sasso… forse voleva dire che con quella ci vai sulla luna come ci sono andati aldrin armstrong ecc…

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento