Renault e Dacia: le novità del salone di Francoforte

Renault ha comunicato in forma ufficiale quali saranno le sue novità attese al salone di Francoforte. La Losanga introdurrà un prototipo dall'impostazione premium, mentre Dacia presenterà la Duster di nuova generazione. Presente anche il motore Energy F1.

Dacia Duster 2014: informazioni e foto spia

Il gruppo Renault parteciperà al salone di Francoforte (10-22 settembre) con due novità assolute. La Losanga introdurrà un’ancora misteriosa concept car, destinata ad esprimere il significato del termine “premium” secondo l’accezione attribuitale dai suoi tecnici. Verranno inoltre esposte le sei automobili della strategia fondata sul ciclo della vita, fra cui le DeZir , Frendzy o Twin’Z. Spazio anche a RenaultSport, che metterà in mostra il sei cilindri Energy F1 destinato a competere nel prossimo campionato Formula 1. Dacia sarà invece presente con il nuovo Duster, di cui al momento non è stata rivelata alcuna informazione ufficiale.

Dobbiamo quindi rimetterci alle ultime foto spia. Sappiamo così che il SUV rumeno verrà sottoposto ad alcune migliorie dedicate principalmente alla sezione anteriore: i gruppi ottici, la calandra e i paraurti recepiranno i motivi stilistici del nuovo corso stilistico, operazione di cui hanno già beneficiato le Sandero e Logan. Il posteriore riceverà aggiornamenti di contenuto inferiore, rivolti principalmente al portellone. I tecnici interverranno inoltre per modificare l’andamento della plancia. Si tratta pertanto di un restyling decisamente invasivo piuttosto che di un modello nuovo.

La gamma motori dovrebbe mantenere gli attuali 1.6 benzina (105 CV) e diesel, quest’ultimo disponibile tanto in versione da 90 CV quanto nel power-step da 110 CV.

  • shares
  • +1
  • Mail