Porsche 911 GT3: a Goodwood in video

La Porsche 911 GT3 991 si mostra a Goodwood in un nuovo video: è la più veloce e tecnologica GT3 mai costruita.

Porsche ha realizzato un nuovo video ufficiale che mostra la versione più sportiva dell'attuale gamma della Porsche 911 991, la GT3. Il filmato mostra anche l'opera d'arte realizzata da Porsche per celebrare i 50 anni della 911, esposta a Goodwood sul Central Display, luogo dove ogni anno un costruttore automobilistico viene onorato con un'installazione dedicata, che quest'anno rappresentava l'evoluzione del marchio Porsche, dal passato al futuro, con tre Porsche 911 innalzate da altrettante scie verso il cielo.

Presentata in anteprima mondiale allo scorso Salone di Ginevra, la Porsche 911 GT3 991 è la GT3 più tecnologica di sempre. La sportiva della Cavallina di Stoccarda vanta infatti un performante motore sei cilindri boxer abbinato unicamente alla trasmissione automatica a doppia frizione PDK a sette rapporti. La trazione è posteriore e viene gestita da un differenziale autobloccante a controllo elettronico, che permette di mettere a terra in maniera più omogenea i 475 cavalli a 8.250 giri al minuto del flat six. Grazie a queste soluzioni, ed al PDK che completa le sue cambiate in appena 100 millisecondi, la Porsche 911 GT3 991 è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3.5 secondi, archiviando lo scatto da 0 a 200 in 11 secondi ed arrivando a toccare i 315 chilometri orari.

Porsche ha donato alla nuova sportiva anche un asse posteriore sterzante, che la rende più agile e precisa in curva, particolare che, insieme alle altre innovazioni tecniche, tra cui l'assetto regolabile in altezza, convergenza e campanatura, ha consentito ai collaudatori del marchio tedesco di completare un giro al Nurburgring in meno di sette minuti e trenta secondi. I particolari tecnologici però non finiscono qui, con la Porsche 911 GT3 991 che vanta supporti motore attivi, telaio in alluminio, un impianto di infotainment evoluto ed un particolare sistema di sterzo che garantisce un'ottima guidabilità quotidiana, pur rivelandosi estremamente preciso e comunicativo. I cerchi in lega, gommati con pneumatici sportivi, sono da 20 pollici e, visto il pedigree sportivo della vettura, montano un sistema di fissaggio con un unico dado centrale.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: