Home SUV Mercedes ML63 AMG Inferno Black

Mercedes ML63 AMG Inferno Black

La Mercedes ML63 AMG diventa ancor più aggressiva e sportiva grazie all’aggiornamento estetico firmato TopCar.


La Suv più sportiva della Stella, la Mercedes ML63 AMG, è stata aggiornata dal tuner russo TopCar che ne ha enfatizzato ulteriormente l’aggressività e l’animo sportivo. Le modifiche si limitano però all’estetica, senza alcun aggiornamento prestazionale vista la già abbondante potenza del V8 tedesco. TopCar ha ribattezzato la sua Mercedes ML63 AMG con il nome di Inferno black. La Sport Utility è infatti totalmente caratterizzata dal colore nero, dagli interni in pelle, alla carrozzeria, fino ai grandi cerchi in lega.

Gli specialisti di vetture esotiche hanno concentrato il loro lavoro sulla realizzazione di un body kit che enfatizzasse l’animo sportivo del Suv di Stoccarda. Iniziando da un notevole allargamento dei passaruota anteriori e posteriore, TopCar ha creato un nuovo paraurti anteriore, con fome che ricordano, almeno in parte, il fascione anteriore che caratterizza l’ultima evoluzione della Suv sportiva, rendendolo ancor più aggressivo ed accattivante. Nuovi dayligh led integrati massimizzano la presenza su strada, mentre nella parte bassa si notano delle luci a led supplementari. Davvero enormi le prese d’aria, molto più grandi rispetto a quelle originali, che ben si abbinano al nuovo cofano motore con sfoghi integrati che mantengono fresco il V8 biturbo da 5.5 litri capace di erogare, nella sua variante performance, ben 557 cavalli e 760 Nm, sufficienti per portare le 2.3 tonnellate della Mercedes ML63 AMG da 0 a 100 chilometri orari in soli 4.8 secondi.

Modifiche simili anche al posteriore, con un paraurti che, sempre riprendendo il design del modello di serie, enfatizza la grinta di questa vettura con nuove prese d’aria e sfoghi laterali per dissipare meglio il calore dell’impianto frenante. TopCar ha inoltre reso più scuri i fanali posteriori, rendendo più omogenea la transizione dal nero della carrozzeria, al rosso degli stop. Il lavoro più grande è però fatto sulla fiancata, dove nuove minigonne si raccordano con il nuovo rigonfiamento delle portiere che collega il passaruota posteriore con la presa d’aria di quello anteriore, rendendo ancor più aggressivo il look della fiancata.

Mercedes ML63 AMG Inferno Black
Mercedes ML63 AMG Inferno Black
Mercedes ML63 AMG Inferno Black
Mercedes ML63 AMG Inferno Black
Mercedes ML63 AMG Inferno Black
Mercedes ML63 AMG Inferno Black
Mercedes ML63 AMG Inferno Black
Mercedes ML63 AMG Inferno Black
Mercedes ML63 AMG Inferno Black

Ultime notizie su SUV

Il termine SUV (Sport Utility Vehicle) indica una tipologia d’automobile ad assetto rialzato, generalmente a quattro ruote motrici e dalla vocazione fuoristradistica limitata, senza ridotte e con finiture interne non meno cur [...]

Tutto su SUV →