Ford F-150 Crimefighter

Al Comic-Con 2013 debutta la Ford F-150 Crimefighter, ispirata alla Batmobile degli anni sessanta. Piacerà a Bruce Wayne ?

Ford F-150 Crimefighter

In questi giorni al Comic-Con 2013 di San Diego la Ford sta esponendo la Ford F-150 Crimefighter. Questa originale variante del noto fuoristrada americano nasce dalla partnership instaurata fra la Casa dell'Ovale Blu e i ragazzi della Galpin Auto Sports. Ispirata alla Batmobile utilizzata nella serie televisiva Batman (trasmessa fra il 1966 e il 1969) l'F-150 Crimefighter si basa sul modello equipaggiato con in propulsore 5.0 litri V8 e si contraddistingue per la livrea nera sulla quale risaltano una serie di particolari dalla tonalità rossa.

In attesa di avere maggiori informazioni a riguardo vi ricordiamo che pochi mesi fa la famiglia F-150 si è ampliata con l'arrivo della Shelby Raptor. Sotto il suo cofano pulsa un’evoluzione del motore V8 di 6.2 litri adottato sulla SVT Raptor, in grado di sviluppare una potenza di 583 cavalli. I tecnici Shelby hanno inoltre modificato il sistema di sovralimentazione e installato un sistema di scarico Borla, lasciando invariati il cambio automatico a sei rapporti e la trazione integrale.


Alla kermesse americana, infine, debutta anche la Kia Sorento Justice League: particolare versione realizzata in collaborazione con la DC Entertainment per un fine nobile ovvero supportare la raccolta fondi della DC Entertainment chiamata “We Can Be Heroes“, creata per aiutare le popolazioni del Corno d’Africa. Sulle fiancate della Sorento Justice League delle aerografie mettono in risalto molti supereroi fra cui Superman, Batman, Wonder Woman, Green Lantern, The Flash, Aquaman e Cyborg. La vetturà sarà poi venduta su eBay il 27 luglio.

Ford F-150 Crimefighter
Ford F-150 Crimefighter


  • shares
  • +1
  • Mail