Home Anticipazioni Mini Cooper S JCW GP – un upgrade

Mini Cooper S JCW GP – un upgrade

Anche i fan Mini più appassionati erano rimasti un po’ delusi dalla versione speciale con il nome più lungo della storia (Mini Cooper S John Cooper Works GP Tuning Kit). I cavalli in più (+9) e i chili in meno (-40) erano un po’ deludenti rispetto alle aspettative e al prezzo finale. Pare che BMW

Anche i fan Mini più appassionati erano rimasti un po’ delusi dalla versione speciale con il nome più lungo della storia (Mini Cooper S John Cooper Works GP Tuning Kit). I cavalli in più (+9) e i chili in meno (-40) erano un po’ deludenti rispetto alle aspettative e al prezzo finale.

Pare che BMW abbia deciso di fare qualcosa al riguardo, e a Ginevra potrebbe sorprendere positivamente i fan Mini, con qualche cavallo in più (il target finale sarebbe di 230 cv) e un bel po’ di chili in meno, utilizzando l’alluminio al posto dell’acciaio per alcuni pannelli della carrozzeria (e.g. cofano), grazie all’esperienza di Bertone con questo tipo di materiale.

Dovrebbero arrivare miglioramenti anche per l’estetica, con un look meno da “tuner”, più in sintonia con l’immagine di eleganza sportiva cui la Mini aspira.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →