Home Berline Lexus IS 2013: la berlina in video

Lexus IS 2013: la berlina in video

La Lexus IS 2013 si mostra in un nuovo spettacolare video che ne enfatizza l’estetica sottolineandone l’animo sportivo.

La Lexus IS si mostra in un nuovo video realizzato dall’americana Vossen, che presenta sulla nuova tra volumi giapponese un suo nuovo modello di cerchi in lega. Il video, molto ben realizzato, mette in evidenza il look della berlina nipponica, rinnovata totalmente sia a livello estetico, sia per quanto riguarda la meccanica. L’allestimento F Sport presente sulla vettura di questo filmato enfatizza inoltre l’anima sportiva della nuova Lexus IS che presenta un telaio più rigido della versione uscente, così da consentire una migliore guidabilità e maggiori performance in curva.

Per non rovinare il comfort della vettura i tecnici Lexus hanno modificato la taratura dell’assetto rendendolo ideale sia per la guida veloce, sia pe i tratti rilassati tipici dell’utilizzo quotidiano. Con i grandi cerchi in lega da 20 pollici proposti da Vossen però la Lexus IS risulta irrimediabilmente meno confortevole per via della scarsa spalla degli pneumatici, a tutto vantaggio però di un’estetica estremamente accattivante per gli appassionati del genere.

In Italia la nuova Lexus IS sarà solo ibrida: la Lexus IS Hybrid sarà infatti particolarmente adatta al nostro mercato per via dei consumi ridotti accoppiati a prestazioni di rilievo. L’efficienza, grazie alla presenza del sistema ibrido di Lexus, è elevatissima: si parla infatti di un consumo medio di 4.3 litri ogni 100 chilometri, con una media emissioni pari a 99 grammi al chilometro. La berlina però risulta tutt’altro che tranquilla, con una potenza combinata di 233 cavalli generata da un 2.5 benzina con basamento in alluminio in grado di erogare 181 cavalli e 221 Nm, abbinato ad un elettrico da 143 cavalli e 300 Nm che in coppia portano la tre volumi da 0 a 100 in 8.3 secondi, facendola arrivare a 200 chilometri orari di velocità massima.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →