BMW Serie 5 Touring: nuovo video ufficiale

La station wagon tedesca, giunta alla quarta generazione, è disponibile con dieci motorizzazioni ed un propulsore V8 potenziato

Una settimana dopo il video sulla versione berlina, BMW ha rilasciato un nuovo filmato sulla Serie 5 Touring, la station wagon della casa tedesca. Una clip di oltre due minuti, con un mix di immagini dinamiche e statiche, con uno zoom particolare sugli interni e sull’ampia capacità di carico della vettura, pari a 560 litri con i sedili posteriori occupati, ma in grado di aumentare fino a 1.670 litri con il divanetto posteriore ribaltato, reclinabile anche dalla zona di carico con due levette nel bagagliaio.

L’abitacolo della Serie 5 Touring presenta numerosi dettagli da vettura premium, con materiali raffinati e dalla lavorazione di alta qualità, come i listelli cromati, che incorniciano il Control Display del sistema di comando di serie iDrive. Un optional unico è il display multifunzione della strumentazione, che varia rappresentazione grafica e colori, a seconda della modalità di guida selezionata (Comfort, EcoPro o Sport).

Le motorizzazioni disponibili per la Touring, giunta alla quarta generazione, sono le stesse della versione berlina (quattro benzina e sei diesel), escluso il modello full-hybrid ActiveHybrid 5, non presente tra i propulsori della station wagon. In particolare, è più potente il nuovo V8, che equipaggia la versione top di gamma 550i: 450 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 4.7 secondi ed una velocità massima pari a 250 km/h.

  • shares
  • +1
  • Mail