Jaguar: nuove indiscrezioni sul futuro Suv

Nuove informazioni sul futuro Suv Jaguar: tecnica d'eccellenza e design distintivo.

Il futuro Suv Jaguar sembra sempre più vicino alla produzione. Nuove informazioni trapelano sul primo Sport Utility del marchio inglese che potrebbe chiamarsi, secondo le prime indiscrezioni Jaguar XQ o Jaguar Q-Type, e che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2015. Sembra infatti che una fonte interna al marchio Jaguar abbia confidato ad Auto Express che il nuovo Suv sia in uno stadio molto avanzato di design e che sarebbe quindi pronto per passare alla fase successiva, ovvero quella dei test con relativa presentazione di un probabile prototipo.

Le prime informazioni descrivono il design come molto particolare, con sbalzi ridotti sia all'anteriore, sia al posteriore, un parabrezza molto inclinato e con un montante C distintivo, creato per donare un aspetto continuo della vetratura dell'auto, come avviene già sulla Jaguar XJ. I fanali anteriori potrebbero derivare da quelli della Jaguar F-Type rendendo aggressivo il muso dell'auto e facendola immediatamente riconoscere come Jaguar.

A livello tecnico il nuovo Suv Jaguar utilizzerà una versione accorciata del pianale della Jaguar XJ e potrebbe proporre di serie la trazione posteriore, con l'integrale permanente come optional su alcuni motori della gamma. I propulsori dovrebbero essere a quattro ed a sei cilindri, con un 2.0 litri turbo benzina da circa 240 cavalli, un V6 3.0 litri derivato da quello attualmente montato sulla gamma Range Rover ed un 2.2 litri SD4 declinato in più step di potenza. Non è infine da escludere il possibile arrivo di una variante ibrida, magari derivata dal sistema studiato per la Jaguar C-X75 o direttamente dal futuro ibrido Range Rover.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: