Fiat 500C Abarth: un esemplare riprodotto con la tecnica del bodypainting!

L'idea è venuta ad Abarth e Fiat, che possono così approfittare di uno straordinario veicolo per la promozione della Fiat 500C Abarth: il bodypainting dedicato al modello sarà infatti pubblicato nella quinta edizione del The Body Issue, magazine della ESPN.

The Body Issue è il titolo di un’iniziativa editoriale organizzata dall’ESPN The Magazine, in risposta al più noto Swimsuit Issue della rivista Sports Illustrated. Il fascicolo è dedicato interamente al corpo ed alla sua bellezza, con soggetti maschili e femminili, tutti però appartenenti al mondo dello sport: nel 2009 erano presenti in copertina la tennista Serena Williams, il pilota di NASCAR Carl Edwards ed il cestita dell’NBA Dwight Howard; nel 2010 il collega Amare Stoudamire, la sciatrice Julia Mancuso e via fino all’edizione del 2012. Il quinto numero del magazine sarà nelle edicole statunitensi dal 12 luglio.

Quest’anno sarà introdotta una variazione sul tema. In aggiunta ai ‘soliti’ sportivi è infatti previsto l’utilizzo del body-painting, applicato su modelle che a loro volta replicano l’aspetto di una Fiat Abarth 500C. Il risultato è sconvolgente da quanto si rivela fedele e realistico. Nel video sono riassunte le principali fasi del backstage, da cui possiamo intuire ed apprezzare le tecniche utilizzate dagli artisti per coordinare la posizione delle ragazze. L’iniziativa – nemmeno a dirlo – è stata organizzata con il supporto di Fiat US e non fatichiamo a credere beneficerà di una vigorosa risonanza.

La Fiat 500 Abarth differisce dalla nostrana Abarth 500 per il motore disponibile nella sola configurazione da 160 CV e 230 Nm. I tecnici dello Scorpione sono poi intervenuti per rinforzare la carrozzeria e renderla così meno soggetta a rumore e vibrazioni, per ricalibrare l’ABS e per donare qualche litro in più al serbatoio del carburante.

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: