Mercedes Classe S: con Niki Lauda al Nurburgring

Una Mercedes Classe S, Niki Lauda ed il Nurburgring, con un ospite speciale: ecco il nuovo video firmato Mercedes.

Una delle ammiraglie migliori al Mondo guidata da uno dei piloti migliori di sempre su quello che probabilmente è il circuito migliore al Mondo. Stiamo parlando della nuova Mercedes Classe S, di Niki Lauda, vincitore di tre Campionati Mondiali di Formula 1 ed ovviamente del Nordschleife del Nurburgring, l'Inferno Verde. Il video, realizzato dal team Mercedes F1 durante lo scorso weekend in occasione del Gran Premio di Germania di Formula 1 al Nurburgring vede un ospite speciale in auto oltre all'ex McLaren. Mercedes vuole giocare, creando un po' di curiosità con il passeggero della Mercedes Classe S, che verrà probabilmente svelato nel prossimo video della casa tedesca dicendo con un abile gioco di parole che si tratta di una ospite sempre di fretta che, detta all'inglese, riporta al film Rush.

Proprio questa pellicola, che arriverà nelle sale cinematografiche a settembre, ripercorre la storia dell'epica rivalità tra Niki Lauda e James Hunt. L'ospite misterioso potrebbe quindi essere il regista del film, Ron Howard, immortalato insieme a Niki Lauda durante il Gran Premio di Germania di Formula 1. L'andatura di Niki Lauda non è delle più sostenute, ma la guida del campione si riconosce per le traiettorie pulite e per la precisione di guida durante la sua prova della nuova Mercedes Classe S. Proprio Niki Lauda era presente anche alla presentazione mondiale della nuova Mercedes Classe S, tenutasti all'interno degli stabilimenti Airbus di Amburgo in Germania.

Con un prezzo di partenza di 88.500 euro la nuova Mercedes Classe S si presenta sul mercato italiano in tre diverse motorizzazioni, anche se presto ne dovrebbero arrivare altre, due allestimenti, Premium e Maximum e due varianti carrozzeria, a passo corto, oppure a passo lungo. La tecnologia è ai massimi livelli, con tantissimi gadget che, oltre a migliorare la sicurezza, enfatizzano il comfort degli occupanti e li rilassano grazie alla presenza di sedili massaggianti, di un climatizzatore evoluto e dei sistemi di infotainment migliori del mercato, come potete leggere dalla nostra prova su strada.

  • shares
  • +1
  • Mail