Maserati Ghibli: i prototipi su strada

Maserati Ghibli è la berlina che amplierà esponenzialmente le vendite del Tridente: eccola in nuovi scatti spia.

Maserati Ghibli: prototipi su strada

La nuova Maserati Ghibli è stata avvistata da un nostro lettore durante una delle ultime fasi di test prima dell’arrivo nelle concessionarie del Tridente. La tre volumi risulta ancora camuffata, nonostante sia stata già svelata ormai da tempo, abitudine ormai comune a molti costruttori che mantengono coperti i propri prototipi anche dopo la presentazione al pubblico. La nuova Maserati Ghibli è una vettura molto importante per il costruttore italiano che punta ad ampliare notevolmente il suo portfolio di clienti allargando notevolmente la produzione annuale di vetture. L’ingresso in un segmento prima inesplorato potrebbe così portare, almeno nei piani di Maserati, ad un notevole incremento delle vendite ed al probabile arrivo di nuovi modelli nei prossimi anni.

La Maserati Ghibli sarà proposta in Italia con un prezzo di partenza di 66 mila euro, listino riferito alla Maserati Ghibli Diesel, la meno potente della gamma con una versione da 250 cavalli, in luogo dei normali 275, appositamente sviluppata per il mercato italiano. Un gradino al di sopra della variante a gasolio si trova la Maserati Ghibli V6 con il suo 3.0 biturbo da 330 cavalli e 450 Nm che, con un prezzo di 68 mila euro, è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 5.7 secondi, toccando una velocità di punta di 263 chilometri all’ora.

Entrambe le motorizzazioni sopraelencate affideranno la loro potenza ad un sistema di trazione posteriore, disponibile anche per la variante più performante, la Maserati Ghibli S, che però può essere ordinata anche con sistema di trazione integrale Q4. La Maserati Ghibli S monta lo stesso V6 sviluppato da Ferrari della Maserati Ghibli, che però, grazie ad alcune modifiche interne, è in grado di erogare ben 410 cavalli e 550 Nm, performance sufficienti per portarla da 0 a 100 in 5.0 secondi e per consentirle di arrivare a toccare i 285 chilometri orari di punta velocistica.

Per queste immagini ringraziamo il nostro caro lettore Walter Vayr, e vi ricordiamo che, nel caso vi capitasse di avvistare auto camuffate, prototipi o vetture curiose, potete mandarci i vostri scatti a suggerimenti@autoblog.it .

Maserati Ghibli: prototipi su strada
Maserati Ghibli: prototipi su strada
Maserati Ghibli: prototipi su strada
Maserati Ghibli: prototipi su strada
Maserati Ghibli: prototipi su strada
Maserati Ghibli: prototipi su strada
Maserati Ghibli: prototipi su strada

  • shares
  • +1
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: