Range Rover Sport alla Pikes Peak: il trailer video

Range Rover Sport conquista il record per la categoria Suv e Auto Stradali alla Pikes Peak: ecco il video del trailer dell'impresa.

Land Rover, dopo aver conquistato con la nuova Range Rover Sport il record per Suv stradali alla Pikes Peak, ha realizzato un video che documenta l'impresa, che sarà rilasciato a breve su internet. Intanto la casa inglese ci mostra un breve, ma emozionante, trailer che sottolinea le performance della Sport Utility inglese sulle 156 curve di una delle salite più famose al Mondo. Con il tempo di 12 minuti e 35 secondi la Range Rover Sport con il 5.0 V8 Supercharged da 510 cavalli ha conquistato il record nella cronoscalata del Colorado all'inizio dello scorso mese di giugno, durante un evento appositamente realizzato prima della corsa ufficiale.

Davvero pochissime le modifiche apportate alla vettura, tutte necessarie da regolamento per la sicurezza del pilota. Land Rover ha infatti equipaggiato la nuova Range Rover Sport con un roll cage interno, per proteggere il guidatore in caso di incidente o di ribaltamento, e di cinture di sicurezza sportive a quattro punti che, oltre a salvaguardare l'incolumità del pilota lo mantenevano incollato al sedile, garantendogli un'ottima stabilità di guida e facendolo concentrare unicamente sulla strada.

Tra il suono degli scarichi del V8 sovralimentato ed una musica coinvolgente si arriva così in cima alla montagna americana, con la nuova Range Rover Sport che segna non solo il record nella categoria Suv, ma anche il primato tra le vetture di produzione che hanno intrapreso la cronoscalata. Il merito è da attribuire, oltre alla bravura del pilota, all'alleggerimento di ben 420 chilogrammi della nuova Range Rover Sport ed all'ottimo V8 Supercharged che è in grado di sviluppare ben 510 cavalli e 625 Nm. Questa unità è accoppiata ad un cambio automatico ZF a 8 rapporti che consente al Suv inglese di scattare da 0 a 100 in 5.3 secondi.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: