Ferrari 458 Italia: con Vossen in un nuovo video

Ferrari 458 Italia e Vossen Wheels in un video davvero coinvolgente ambientato a Miami.

La Ferrari 458 Italia è protagonista del nuovo video realizzato da Vossen Wheels. L'azienda specializzata nella produzione di cerchi il lega aftermarket della Florida mostra la coupé di Maranello appositamente allestita per l'occasione con una particolare livrea bitono che gioca sulla contrapposizione della carrozzeria di tinta bianca con alcuni particolari neri, come il tetto, i cerchi in lega ed altre componenti. Dopo svariate spettacolari inquadrature, tra il giorno e la notte di Miami, il filmato si conclude con una Mercedes C63 AMG Coupé Black Series che lancia il guanto di sfida alla sportiva italiana, anticipando l'arrivo di un nuovo video.

La Ferrari 458 Italia mostrata in questo filmato risulta totalmente originale nella meccanica ma Vossen le ha cambiato i cerchi, con i suoi primi esemplari della nuova Precision Series, dedicata alle supercar ed alle automobili più esclusive. In questo caso Vossen ha utilizzato delle ruote a dieci razze a V che, partendo da ognuno dei cinque bulloni di fissaggio arrivano fino al diametro esterno del cerchio. Un design elegante e sportivo che ben si accoppia con la sportiva di Maranello, soprattutto per quelle zone del Mondo, come America e paesi Arabi dove l'esclusività viene ricercata anche con i particolari aftermarket, con personalizzazioni che spesso eccedono anche il valore originale dell'auto.

La Ferrari 458 rappresenta invece uno dei modelli più fortunati della casa di Maranello: il motore è un V8 da 4.5 litri, come lascia intendere anche il nome della vettura, ed è in grado di sviluppare una potenza massima di 570 cavalli e 540 Nm. La Ferrari 458 è così in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 3.4 secondi, riuscendo a raggiungere una velocità massima di ben 325 chilometri all'ora.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: