Home Anticipazioni Jaguar XK: primo render della nuova generazione

Jaguar XK: primo render della nuova generazione

La nuova Jaguar XK debutterà nel 2013, rinnovandosi con nostalgia. Tutto per una mascherina dal profilo ovoidale (la celebre “Spitfire wing”, segno distintivo introdotto dalla E-Type) che rappresenta il principale spunto stilistico di rottura con l’attuale XK. I designer del Giaguaro avrebbero deciso di richiamare la storica soluzione per realizzare un frontale più aggressivo e


La nuova Jaguar XK debutterà nel 2013, rinnovandosi con nostalgia. Tutto per una mascherina dal profilo ovoidale (la celebre “Spitfire wing”, segno distintivo introdotto dalla E-Type) che rappresenta il principale spunto stilistico di rottura con l’attuale XK. I designer del Giaguaro avrebbero deciso di richiamare la storica soluzione per realizzare un frontale più aggressivo e muscoloso. “Abbiamo studiato decine di varianti”, ha commentato una fonte anonima, spiegando poi quanto sia complesso evolvere l’odierna griglia senza renderla una caricatura di se stessa.

La nuova Jaguar XK sarà equipaggiata per la prima volta con un propulsore diesel, da 3.0 litri e doppia turbina, a cui si aggiungeranno nuove famiglie di unità a benzina V6 e V8 (derivato dal 5.0 odierno, ma più leggero e potente), entrambe in versione aspirata e Supercharged. Sarà inoltre proposta una versione elettrica, mentre la meccanica si proporrà come evoluzione della XK attuale: dimensioni esterne immutate, quindi, mentre lo spazio interno verrà razionalizzato per offrire qualche centimetro in più.

Via | Autocar

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →