Maserati Ghibli: il backstage fotografico in video

La nuova berlina del Tridente è stata presentata lo scorso aprile a Shanghai e, al lancio, sarà disponibile con due motorizzazioni

Arriva un nuovo video ufficiale sulla Maserati Ghibli, in cui la casa del Tridente mostra il backstage fotografico della nuova vettura. Un filmato prodotto il marzo scorso e rilasciato poche ore fa, mentre il fotografo ufficiale realizza in studio gli scatti ufficiali della berlina. Si tratta, dunque, di una clip statica, nella quale comunque si possono osservare alcuni dettagli di questo atteso modello, come la griglia frontale, i gruppi ottici o il marchio del Tridente sui poggiatesta.

La Ghibli ha fatto il suo debutto al Salone di Shanghai, lo scorso 20 aprile, e presenta un carattere più sportivo ed aggressivo, rispetto alla Quattroporte: linee eleganti, con un frontale deciso, una fiancata filante ma muscolosa ed un posteriore personale. Il design della scocca si basa su una cella di sicurezza in acciaio, molto rigida e sicura, realizzata con differenti leghe di acciaio ed alluminio, per assicurare resistenza ed un peso minimo.

Sono due le motorizzazioni della Maserati Ghibli disponibili al lancio: il 3.0 V6 biturbo da 330 cavalli e 450 Nm di coppia massima ed il più potente sei cilindri da 410 CV e 550 Nm di coppia, quest’ultimo disponibile con sia con la trazione posteriore che con l’integrale permanente Q4. Successivamente arriverà anche il motore diesel V6 3.0 litri da 275 CV, che sul mercato italiano sarà depotenziato a 250 CV, per consentire ai futuri clienti di evitare il problema del superbollo. Questo modello sarà la base del listino prezzi, che parte da 66.000 euro.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 52 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
44 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO