Home Notizie Curiosità Dodge: gli appassionati della Viper comprano parti e ricambi in eccesso

Dodge: gli appassionati della Viper comprano parti e ricambi in eccesso

La Dodge Viper si è incamminata lungo il viale del tramonto e i suoi appassionati americani si stanno organizzando di conseguenza. Il Viper Club of America ha annunciato oggi che comprerà parti e ricambi in eccesso per la vipera direttamente da Dodge e Mopar, acquistando contestualmente anche pezzi pregiati e collezionabili. Le auto passano, la


La Dodge Viper si è incamminata lungo il viale del tramonto e i suoi appassionati americani si stanno organizzando di conseguenza. Il Viper Club of America ha annunciato oggi che comprerà parti e ricambi in eccesso per la vipera direttamente da Dodge e Mopar, acquistando contestualmente anche pezzi pregiati e collezionabili.

Le auto passano, la passione resta: il club ha tutte le intenzioni di portare sulla sua Arca di Noè quanto più possibile in termini di pezzi che possano avere un qualunque valore storico. Il Viper Club sta lavorando per acquistare anche parti e utensili per la manutenzione delle vecchie Viper, tutte quelle prima della quarta e ultima (per ora…) generazione.

Tra le parti in eccesso d’inventario più curiose provenienti dalla fabbrica di Detroit, figurano i pannelli carrozzeria di colori che non vengono più proposti da tempo, ma non mancano trasmissioni, specchi retrovisori, cerchi e virtualmente tutti gli addendi la cui somma dà “Viper”. Magari con qualche graffio in più rispetto a quanto è immacolato e va in produzione. Ma anche questo fa parte del fascino della lodevole operazione di salvataggio.

Dodge Viper ACR-X
Dodge Viper ACR-X
Dodge Viper ACR-X
Dodge Viper ACR-X

Al di là delle rarità e dei pezzi storici, tutto il “vendibile” sarà commercializzato tramite una nuova sussidiaria, Viper Parts of America, ai soci del club (a prezzi di favore) e a tutti gli appassionati collezionisti. I proventi delle vendite saranno impiegati nell’organizzazione dei futuri eventi dedicati ai 25.000 soci del club.

Via | CarAndDriver

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →