Home Notizie Porsche: presto 40.000 mq di pannelli solari sul tetto di Sachsenheim

Porsche: presto 40.000 mq di pannelli solari sul tetto di Sachsenheim

Porsche segue l’esempio di Lamborghini e si dà all’energia solare: a inizio febbraio avevamo assistito dal vivo all’inaugurazione dei pannelli fotovoltaici sul tetto di Sant’Agata, ed è notizia di oggi che anche il costruttore tedesco ha varato un’analoga iniziativa presso il suo stabilimento di Sachsenheim. La sede che ha sposato la causa delle energie rinnovabili

Porsche segue l’esempio di Lamborghini e si dà all’energia solare: a inizio febbraio avevamo assistito dal vivo all’inaugurazione dei pannelli fotovoltaici sul tetto di Sant’Agata, ed è notizia di oggi che anche il costruttore tedesco ha varato un’analoga iniziativa presso il suo stabilimento di Sachsenheim. La sede che ha sposato la causa delle energie rinnovabili è il principale centro di smistamento ricambi della casa.

Sul tetto di Sachsenheim saranno sistemati in totale 8500 moduli fotovoltaici, per una superficie complessiva pari a 40.000 mq. I lavori di installazione saranno avviati entro i prossimi 15 giorni ed i moduli saranno collegati alla rete di distribuzione dell’energia elettrica nel giro di poche settimane. La produzione energetica dell’impianto consentirà di risparmiare 1780 tonnellate di CO2 l’anno.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →