Home Ibride/elettriche Volkswagen: le prime immagini della nuova Touareg

Volkswagen: le prime immagini della nuova Touareg

Volkswagen ha diramato le prime immagini ufficiali della nuova Touareg. La SUV di Wolfsburg è giunta alla seconda generazione e sarà disponibile anche nella inedita variante Hybrid a propulsione ibrida, da 380 CV di potenza e 580 Nm di coppia massima. La Casa tedesca assicurà che la nuova Volkswagen Touareg pesa 208 kg in meno,


Volkswagen ha diramato le prime immagini ufficiali della nuova Touareg. La SUV di Wolfsburg è giunta alla seconda generazione e sarà disponibile anche nella inedita variante Hybrid a propulsione ibrida, da 380 CV di potenza e 580 Nm di coppia massima. La Casa tedesca assicurà che la nuova Volkswagen Touareg pesa 208 kg in meno, mentre i consumi sono calati del 20%. La Touareg Hybrid consuma circa 8,2 litri di carburante per percorrere 100 km, mentre la stessa distanza è coperta dalla versione V6 TDI con soli 7,4 litri di gasolio. Inoltre, nel contenimento dei consumi di carburante contribuisce anche il nuovo cambio sequenziale Tiptronic a 8 rapporti.

La nuova Volkswagen Touareg potrà essere arricchita del pacchetto Terrain Tech che prevede 5 diverse opzioni e lo schema di trazione 4XMotion, al posto del differenziale Torsen. Questa soluzione permette di affrontare percorsi tipicamente fuoristradistici. Invece, nell’abitacolo, il divanetto posteriore è diventato regolabile in senso longitudinale per 160 millimetri, mentre la capacità a pieno carico del bagagliaio adesso è di 1.642 litri. A livello tecnico, tutte le motorizzazioni adottano il sistema Stop&Start di serie.

Rispetto alla generazione precedente, la nuova SUV tedesca è più lunga, più bassa e più grande nell’abitacolo. Infatii, la vettura misura 480 cm in lunghezza, 171 cm in altezza e 290 cm nel passo. Oltre alla versione V6 TSI Hybrid che si porrà al top di gamma al posto dei precedenti pripulsori V8 e W12, la Touareg sarà disponibile nelle motorizzazioni 3.6 V6 FSI da 280 CV e 360 Nm, 3.0 V6 TDI da 240 CV e 550 Nm – con 195 g/km di emissioni nocive – mentre il 4.2 V8 TDI da 340 CV e 800 Nm sostituirà il motore 5.0 V10 TDI. La nuova Volkswagen Touareg sarà in vendita in Italia a partire da maggio, anche nell’allestimento Exclusive.

Nuova Volkswagen Touareg

Nuova Volkswagen Touareg
Nuova Volkswagen Touareg
Nuova Volkswagen Touareg
Nuova Volkswagen Touareg

Nuova Volkswagen Touareg
Nuova Volkswagen Touareg
Nuova Volkswagen Touareg
Nuova Volkswagen Touareg

AGGIORNAMENTO: abbiamo aggiunto altri dettagli relativi alle versioni e alle motorizzazioni previste solo dopo che Volkswagen ha diffuso tutti i dati completi della nuova Touareg.

Nuova Volkswagen Touareg
Nuova Volkswagen Touareg

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →