Home Volete una limousine? C’è la Ford Mustang del ’66! E’ in vendita per 50.000 dollari

Volete una limousine? C’è la Ford Mustang del ’66! E’ in vendita per 50.000 dollari

Il mercato delle limousine è quanto mai variegato ed originale. In California è ad esempio presente una Ford Mustang a quattro porte, con due divanetti interni, modificata per svolgere le mansioni di limousine. La sportiva è attualmente in vendita a 50.000 dollari.


Poche ore fa abbiamo documentato l’esistenza di una Ford Mustang estremamente gustosa, che il preparatore Classic Recreations ha modificato in vero e proprio bolide vintage. Ora vi proponiamo un’altra Mustang, sempre del 1966, il cui contenuto si rivela ancor più originale. Quest’ultima è in conto vendita presso un concessionario di Redwood City (California) ed è stata trasformata in limousine. La vettura mantiene il V8 da 4.75 litri ed il cambio automatico a quattro marce della vettura standard, ma è stata ovviamente aggiornata nel corpo vettura: sono ora presenti quattro porte.

L’allestimento interno prevede aria condizionata, vetri elettrici, rivestimenti in pelle ed una coppa di divanetti, separati da un pavimento ampio quanto una piazza d’armi. A livello tecnico gli autori della trasformazione hanno modificato esclusivamente le sospensioni posteriori, con l’obiettivo di mantenere l’ex sportiva quanto più fedele possibile alla vettura d’origine. La vettura ha percorso 69.683 miglia (112.000 chilometri) ed è in vendita per l’equivalente di circa 38.600 euro. Trasformare una Ford Mustang in limousine è pratica abbastanza diffusa negli Stati Uniti.

Gironzolando per la rete abbiamo trovato almeno altri due esemplari della sola Mustang ’66, una di colore nero ed un’altra azzurra. Quest’ultima in particolare è lunga più di 8 metri!

Ford Mustang Limousine
Ford Mustang Limousine
Ford Mustang Limousine
Ford Mustang Limousine
Ford Mustang Limousine
Ford Mustang Limousine
Ford Mustang Limousine
Ford Mustang Limousine