Logo Blogo

Renault Clio: la versione speciale '20th' per i vent'anni del modello

Pubblicato: 10 feb 2010 da Dario Montrone

Renault Clio 20th

Ecco la Renault Clio ‘20th’, versione speciale nata per festeggiare i venti anni dell’utilitaria francese. Infatti, la Clio ha debuttato nel 1990, prima affiancando e poi sostituendo la R5. Da allora, la piccola della Losanga ha conquistato più di 10 milioni di clienti in tutto il mondo. La versione celebrativa della Renault Clio sarà disponibile in tutte le varianti in cui è declinata l’attuale terza generazione: la berlina a 3 e 5 porte, la station wagon SporTour e la sportiva RS. Tutte saranno riconoscibili attraverso il badge specifico, applicato sul montante centrale.

Inoltre, la sigla ‘20th’ sarà visibile anche sulla pedana antiscivolo applicata al sottoporta. Gli interni di questa versione speciale della Clio sono dominati dai colori nero e grigio, quest’ultimo utilizzato per le ricuciture dei sedili e della plancia. La Renault Clio in allestimento ‘20th’ è stata realizzata sulla base delle versioni Dynamique, arricchite di vari optional come navigatore TomTom, climatizzatore, vetri posteriori oscurati, Cruise Control e autoradio MP3 con Bluetooth e Plug&Music.

Le tinte previste per la carrozzeria sono sei: Grey Blue, Pearlescent Black, Platine Grey, Dyna Red, Cassiopée Grey e Glacier White. Per quanto riguarda la Clio RS ‘20th’, la vettura è caratterizzata dalla tinta bicolore bianca con tetto ed altri elementi della carrozzeria nella colorazione nera. Completano la speciale dotazione i cerchi in lega Be Bop da 17 pollici. Invece, il motore 2.0 16V da 203 CV non ha subìto alcun tipo di modifiche.

Renault Clio 20thRenault Clio 20thRenault Clio 20thRenault Clio 20th

Renault Clio 20thRenault Clio 20thRenault Clio 20thRenault Clio 20th

La Renault Clio ‘20th’ sarà disponibile nelle motorizzazioni benzina 1.2 16V da 75 cv e 1.2 TCe da 100 CV, nonché con il propulsore 1.5 dCi da 70 e 85 CV. La versione speciale della utilitaria di Renault arriverà a marzo su tutti i mercati europei, mentre in Francia è già in vendita, con prezzi di listino che partono da 14.350 euro e arrivano ai 24.700 euro della Clio RS.

Renault Clio 20thRenault Clio 20thRenault Clio 20thRenault Clio 20thRenault Clio 20thRenault Clio 20thRenault Clio 20thRenault Clio 20thRenault Clio 20thRenault Clio 20thRenault Clio 20thRenault Clio 20thRenault Clio 20thRenault Clio 20th

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (7 Voti | Media: 3 su 5)
condividi condividi 7 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • n2oooo

    10 feb 2010 - 09:20 - #1
    0 punti
    Up Down

    è ancora euro4? o è euro 5?

  • Profilo di duetto

    duetto

    10 feb 2010 - 11:34 - #2
    0 punti
    Up Down

    L’aspettavamo trepidanti….

  • Profilo di DR17

    DR17

    10 feb 2010 - 11:55 - #3
    0 punti
    Up Down

    Penso sia euro IV. Comunque qui in Francia la Clio ha solo serie speciali! E’ incredibile!

  • fiorella monaco

    09 set 2010 - 22:33 - #4
    0 punti
    Up Down

    Ho appena aquistato clio 20th anniversary e scopro che è euro4.Il rivenditore lo aveva sapientemente nascosto anche alla nostra domanda diretta l’ho saputo solo alla consegna dellauto e lui ha ammesso che se lo dice prima l’auto non si vende siamo arrivati alle parolaccie….però neanche sulle pubblicità che danno in concessionaria dell’auto è specificato quindi mente anche la casa…. lo tiene nascosto sono stata truffata.

  • fiorella monaco

    09 set 2010 - 22:41 - #5
    0 punti
    Up Down

    secondo me la versione limitata della clio serviva solo a vendere euro 4 che nessuno vuole più.ora se non la smetto di lamentarmi dal rivenditore vengo querelata per offese e altro ancora quando realmente lho mandato una sola volta all’altro paese e le cose che lui ha detto a me sono irripetibili: Loro sono i ladri non io!

  • fiorella monaco

    09 set 2010 - 22:51 - #6
    0 punti
    Up Down

    la clio 20 th non mi piace più per colpa del rivenditore bugiardo, vorrei tanto fargliela pagare per la bugia.. non sono stata libera di decidere.,,,, se avessi saputo prima che era ancora euro 4 avrei potuto decidere diversamente. Le concessionarie sono li veramente per imbrogliare non per aiutarti nelle scelte:Al mio paese si dice che” il porco campa un anno poi gli mettono il coltello alla gola”

  • Salve a tutti,Vi chiedo per chi la sta' gia' guid

    05 dic 2010 - 16:35 - #7
    0 punti
    Up Down

    Salve a tutti,Vi chiedo per chi la sta’ gia’ guidando, come si trova alla guida di una Clio th 20Anniversario 1500 75 cv che andro’ a ritirare tra qualche giorno e sono trepidante.
    Ve ne sarei molto grato.Salve a tutti!!

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento