Home Notizie Curiosità Truck gymkhana: Becx-TDS Racing mette un camion di traverso

Truck gymkhana: Becx-TDS Racing mette un camion di traverso

Quando i pesi massimi si mettono a ballare…

C’è qualcosa di estremamente affascinante nel vedere un’auto affrontare una curva in sovrasterzo. Se ad “andare di traverso” è una motrice di un camion, tutto si fa molto più interessante. E’ quello che hanno fatto i ragazzi olandesi di Becx-TDS Racing, preparando un truck MAN per effettuare evoluzioni che non hanno nulla da invidiare a quelle che Ken Block nei suoi gymkhana.

Il bestione in questione presenta un assetto specifico che lo tiene inchiodato al terreno ed una preparazione estetica ed aerodinamica da vera e propria auto da corsa. A sbalordire ancora di più sono i numeri di questo speciale MAN: pesa qualcosa come 6000 kg, ha un motore 12.4 che eroga 1100 CV ed accelera da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. La velocità massima? 215 km/h

Nonostante le cifre in questione mettano una certa soggezione, sembra che quelli di Becx-TDS Racing non abbiano alcuna difficoltà a fargli “ballare la samba”. Un cospicuo aiuto al pilota in tal senso viene offerto dalla colonna dello sterzo modificata, che garantisce un volante con corona quasi verticale, da auto da corsa. Ad impreziosire la clip ci sono anche evoluzioni che includono grosse lastre di vetro e stuntman.

Ma ad impressionare veramente è la facilità con cui il mezzo riesce ad eseguire tutta quella gamma di evoluzioni che siamo abituati a vedere in questi genere in questo genere di video, effettuato da auto che pesano talvolta 1/6 di questa grossa motrice verde e grigia. Inutile dire che data la massa e l’enorme coppia motrice in gioco mandano letteralmente in brandelli gli incolpevoli pneumatici, che finiscono ridotti sulle tele…

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →