Leggi tutti gli articoli per chevrolet

General Motors ha annunciato la compatibilità con il biodiesel B20 per il motore V8 6,6 litri turbodiesel Duramax da 370 Cv. Il B20 è il risultato di una miscela del 20% di biodiesel ed 80% di gasolio standard, abbassando così le emissioni di NoX ed è disponibile negli Stati Uniti in molte stazioni di rifornimento. Il propulsore Duramax è stato rivisto a fondo per l’occasione, con nuove guarnizioni, nuovo filtro gasolio ed un sistema per riscaldare il carburante ; il filtro antiparticolato prevede un iniettore dedicato e l’elettronica di gestione è stata rivista. La precedente versione del propulsore riusciva ad utilizzare solo Biodiesel B5.
Il nuovo propulsore Duramax compatibile con biodiesel B20 debutterà sui Model Year 2011 di Chevrolet Silverado e GMC Sierra pickup ed anche sui SUV Chevrolet Express e GMC Savana. General Motors ha sempre posto molta attenzione all’utilizzo di biocarburanti, come dimostra l’impegno profuso nella diffusione delle versioni benzina con compatibilità per il bioetanolo E85, vendute già in 4 milioni di esemplari.
GNARO
09 feb 2010 - 08:52 - #1PENSARE CHE GLI STESSI CAVALLI TRA UN PO’ LA BMW LI TIRERA FUORI CON DUE CILINDRI IN MENO E META DELLA CILINDRATA….TROPPO AVANTI STE AMERICANS….IEAAA
bassplayer
09 feb 2010 - 09:16 - #2ha ha mi sembra una cosa tipo Duoble big mac e coca light!
alfa_33
09 feb 2010 - 09:53 - #3@1
I Duramax sono motori da mezzo commerciale, che poi vengono (giustamente) montati anche sui grossi truck. Dovresti confrontarli con gli iveco, non coi BMW.
axe
09 feb 2010 - 09:54 - #4mavuoi mettere la soddisfazione di veder raddoppiare il prezzo del grano affamando i poveretti per far girare il mio camion (questi non sono suv).
wolfsburg
09 feb 2010 - 09:55 - #5Questo è ottimo per un autoarticolato
max-dobber
09 feb 2010 - 10:21 - #6Gnaro di solito i diesel bmw saltano come petardi a capodanno,non voglio immaginare un tre cilindri…
Emiliano13
09 feb 2010 - 11:05 - #7i Duramax sono motori commerciali fatti per durare un milione di km, paragonarli ai diesel bmw e’ ridicolo..
in ogni caso con poche modifiche in USA li portano a 5/600 cv, ma e’ roba per le competizioni tipo tractor pulling..
GNARO
09 feb 2010 - 12:00 - #8BE…forse avrete ragione ma se mi definite un mezzo commerciale sti robi
http://www.dragtimes.com/images/13401-2007-GMC-Sierra.jpg
http://www.cars.com/features/autoshows/2008/losangeles/coverage/images/2009_chevrolet_silverado_hybrid/2009_chevrolet_silverado_hybrid_0_430.jpg
quindi paragonabili ad un Dayli e di conseguenza meritovoli di questo Duramax, allora ho proprio preso un granchio grosso grosso….
Emiliano13
09 feb 2010 - 12:54 - #9ma certo, ci sono quelli che hanno poco senso, ma di solito questo motore e’ montato su mezzi un pelo piu’ specialistici
http://www.gmscoop.com/articlepics/165.jpg
http://onawafiredepartment.com/assets/images/T-6_1998_GMC_midwest_fire_2000_gallon_tanker_W_portable_pump.JPG
pignocco
09 feb 2010 - 15:27 - #10sicuramente ecologico e parsimonioso nei consumi, che posso dire quasi un ibrido