AMG Driving Academy: la Mercedes SLS in video

La Mercedes SLS AMG mostra le sue potenzialità con l'AMG Driving Academy: un video veramente spettacolare


Mercedes
ha rilasciato un nuovo video ufficiale che mostra le capacità degli istruttori della sua AMG Driving Academy sottolineando anche le prestazioni e la guidabilità della supercar del marchio, la Mercedes SLS AMG. La coupé dalle ali di gabbiano della Stella si esibisce infatti in questo filmato in drift su una lunga curva veloce: il controllo è perfetto e l’abile istruttore dell’AMG Driving Academy che è dietro al volante mostra sicurezza correggendo in maniera agevole il sovrasterzo della vettura.

Tra fumo e strisce di gomma lasciate sull’asfalto, questo emozionante video mette in evidenza la bellezza e le doti tecniche e di guidabilità della Mercedes SLS AMG. La supercar tedesca è stata sviluppata partendo praticamente da un foglio bianco. Solo il motore deriva infatti da un altro modello, con il 6.2 litri M159 che è diretta evoluzione dell’M156: mantenendo un basamento simile i tecnici di Affalterbach hanno infatti modificato l’otto cilindri cambiandone pistoni, bielle, albero a gomiti, teste e numerosi altri particolari, così da poterne ricavare maggiori prestazioni ed enfatizzarne la risposta e la sportività innalzando anche il limitatore dei giri e fornendo così un range d’azione ancor più adatto alla guida veloce.

Così facendo AMG ha creato un V8 da 6.2 litri in grado di erogare ben 571 cavalli a 6.800 giri al minuto, con un valore di coppia ancor più impressionante rispetto alla potenza: la Mercedes SLS AMG sviluppa infatti 650 Nm a 4.750 giri, fornendo grande spinta alla sportiva. Grazie a queste caratteristiche la Mercedes SLS AMG è in grado di scattare da zero a cento chilometri orari in soli 3.8 secondi, toccando una velocità massima di 317 chilometri all’ora.

  • shares
  • +1
  • Mail