Salone di Ginevra: Suzuki Grand Vitara "crossover" e prime europee per Kizashi e Swift Plug-In

Suzuki Kizashi - immagini ufficiali

Al prossimo Salone di Ginevra (apertura per la stampa il 2 marzo) Suzuki porterà tre novità di prodotto: due saranno anteprime europee di novità già svelate in altri saloni internazionali, la terza sarà invece completamente inedita. La casa nipponica ha dunque ufficializzato le recenti anticipazioni.

Suzuki presenterà per la prima volta in Europa la Swift Plug-in Hybrid, prototipo lanciato in anteprima mondiale al Salone di Tokyo lo scorso ottobre. Equipaggiata con un motore da 75 CV alimentato con batterie a ioni di litio, la piccola plug-in è dotata di un motore a combustione da 660 cc, che si attiva in caso di bassa carica delle batterie stesse.

Secondo lancio europeo sarà quello della Kizashi, che vedrà la sua commercializzazione nel 2010 proprio a partire dal mercato svizzero, dove sarà venduta inizialmente con un 2.4 quattro cilindri da 180 CV e 230 Nm, abbinato alla trazione integrale i-AWD e al cambio CVT.

Suzuki Kizashi - immagini ufficiali
Suzuki Kizashi - immagini ufficiali
Suzuki Kizashi - immagini ufficiali
Suzuki Kizashi - immagini ufficiali

Terza ed ultima novità per il Salone di Ginevra sarà una nuova versione della Grand Vitara, sia a tre che a cinque porte. Il fuoristrada Suzuki verrà proposto senza la ruota di scorta sul portellone "per uno stile più urbano", come spiega la casa, che ha dunque deciso di seguire le orme di Toyota, protagonista di una analoga operazione con il lancio del RAV4 Crossover.

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO