Leggi tutti gli articoli per suzuki kizashi
Suzuki si presenterà al salone di Ginevra con la versione Europea della berlina Kizashi ed un nuovo allestimento della Grand Vitara. La Kizashi, già in vendita negli Stati Uniti, debutterà quindi nel vecchio continente senza subire grosse modifiche, come dimostrala prima foto ufficiale che vi proponiamo: le differenze rispetto al modello USA (di cui riproponiamo la gallery) sembrano limitate a piccoli dettagli del frontale. Almeno per il lancio, l’unica motorizzazione sarà il benzina 2,4 litri da 178 Cv con cambio CVT e trazione integrale, ma un diesel per sfondare in Europa è quantomeno auspicabile.
La Grand Vitara sarà invece proposta in un inedito allestimento, meno adatto al fuoristrada puro per esaltarne le doti stradali, del quale però ancora non si conoscono dettagli. Nello stand Suzuki sarà probabilmente esposta anche la concept Swift Plug-In Hybrid, già vista al salone di Tokyo.
jimm
27 gen 2010 - 10:34 - #1un’auto che non dice molto ma sembra fatta bene.. potrebbe vendere molto in cina e india, e magari anche in usa, in europa non credo
M.s.m.
27 gen 2010 - 10:56 - #2“(…) La Grand Vitara sarà invece proposta in un inedito allestimento, meno adatto al fuoristrada puro per esaltarne le doti stradali”
E ti pareva…
MAX POWER
27 gen 2010 - 11:08 - #3orrenda……tutte le auto del segmento sono più belle e di miglior qualità…..
Phil77
27 gen 2010 - 11:21 - #4Non ho ancora capito di che segmento sarebbe questa macchina… Nè brutta nè bella, una macchina fatta per non dispiacere (quasi) a nessuno ma certo non è il massimo. Perfetta per gli autonoleggi USA.
duetto
27 gen 2010 - 11:48 - #5Lo stile è piacevole, però ora, purtroppo, sarà destinata a diventare l’ennesima berlinagrigiometallizzatotdi….
a1
27 gen 2010 - 11:57 - #6Ennesimo clone derivato dall’Insigna, mi sembra che GM gli ha concesso il famoso pianale Insigna.
fantasma-formaggino
27 gen 2010 - 12:09 - #7Da certe angolature mi piace e sembra anche avere un pizzico di sportività, da altre un po’ meno. In ogni caso, molto meglio la station.
quadringo
27 gen 2010 - 12:25 - #8Quest’auto è il colmo.
Il colmo per Fiat.
Quest’auto è più tecnologica, più avanzata, più economica, di una Fiat Croma o di una Alfa 159.
Non so se vi serende conto ma ha lo stesso pianale della Insignia (epsilon II swb), mentre fiat utilizza ancora la versione I (Croma). E Alfa quel pianale pesante e costoso scartato da GM che ha preferito costruirne uno migliore, ovvero questo (o la version lwb)
Aprite gli occhi fiattari, che suzuki è più avanti di alfa! GM “la da a tutti” ma non più a Fiat dopo le pessime esperienze, e qua spopolano le Croma che sono delle Opel Vectra imbruttite e uovizzate! Popolo di ignoranti!
a1
27 gen 2010 - 12:47 - #98:
“Quest’auto è più tecnologica, più avanzata, più economica, di una Fiat Croma o di una Alfa 159. ”
Grazie al c@zz0 è del 2010, mentre le altre sono del 2005 e vorrei vedere se fosse il contrario.
“Non so se vi serende conto ma ha lo stesso pianale della Insignia (epsilon II swb), mentre fiat utilizza ancora la versione I (Croma). E Alfa quel pianale pesante e costoso scartato da GM che ha preferito costruirne uno migliore, ovvero questo (o la version lwb)”
Certo che ha lo stesso è pianale visto che è stata concepita quando GM aveva il ancora il 20% di Suzuki.
Poi commenta questa auto non capisco cosa centrano Fiat ed Alfa, si la GM è avanti è talmente avanti che è già FALLITA 1 VOLTA.
a1
27 gen 2010 - 12:53 - #108:
Visto è stato facile facile smontarti.
quadringo
27 gen 2010 - 12:56 - #11ahah poraccio a1, sento digrignare e rodere dal monitor =P
Fiat è talmente indietro non solo da vendere e tenere a listino vecchie auto del 2005 (che poi ne vende e tiene in listinoa uto anche del 1998 quindi non mi preoccuperei del 2005), ma da avere auto del 2005 costruite con gli scarti o i vecchi pezzi di altri marchi =) ahah!
Perchè Fiat non usa i pianali della FALLITA chrysler che ha tanto voluto il 20%? ahah perchè vanno male, sono vecchi (e son tedeschi) pure quelli =P
sempre peggio sempre peggio ;-)
a1
27 gen 2010 - 13:05 - #1211:
“Fiat è talmente indietro non solo da vendere e tenere a listino vecchie auto del 2005 (che poi ne vende e tiene in listinoa uto anche del 1998 quindi non mi preoccuperei del 2005), ma da avere auto del 2005 costruite con gli scarti o i vecchi pezzi di altri marchi =) ahah!”
L’arco di vita di un’auto son 6-7 anni è logico che se un’auto esce nel 2005 l’erede uscirà nel 2011 o 2012, poi nel 2005 non erano scarti.
“Perchè Fiat non usa i pianali della FALLITA chrysler che ha tanto voluto il 20%? ahah perchè vanno male, sono vecchi (e son tedeschi) pure quelli =P”
Errato ancora una volta Fiat sta usando solo 1 pianale quello della MB classe E e non quelli di Chrysler (che derivano dai pianali Mitsi) le nuove Chrysler avranno pianali Fiat e quello della MB classe E.
Oltre a fare PESSIME FIGURE VIENI SMONTATO REGOLARMENTE, magari prima di scrivere vaccate conta fino ad 1 MILIARDO
quadringo
27 gen 2010 - 13:11 - #13@12
si si infatti la Vectra è già stata sostiuita dall’Insignia… 6-7 anni… invece la FIAT NO!!!!! ahah usa ancora la robaccia vecchissima della Vectra per la Croma!! GM cambia vetture e fiat prende gli scaaaarti!!! Uhuhuh che ridere =) Perfino suzuki e chevrolet hanno i pianali nuovi e fiat usa gli scarti di motori e pianali vecchissimi che GM neanche usa più!!! uhuhu che ridere =) Solo un cletino aka italiano compra una fiat croma vecchia opel vectra (motore compreso)!
E non può neanche usare i pianali Daimler Chrysler perchè sono vecchissimi pure quelli!!! ahah poraccia fiat (e a1) =)
swift34
27 gen 2010 - 13:17 - #14a1
Certo che ha lo stesso è pianale visto che è stata concepita quando GM aveva il ancora il 20% di Suzuki.
Sbagliato di grosso e’ gia’ un bel po di anni che Suzuki si era ripresa il 20% di GM…
Informati meglio la prox volta
a1
27 gen 2010 - 13:20 - #1513:
Croma uscita nel 2005 nel 2011 uscirà la NUOVA (piano presentato da Marchionne in dicembre)
159 uscita nel 2005 e nel 2012 sarà sostituita dalla Giulia
Come vedi l’arco di vita delle auto sono 6-7 anni che Fiat spesso rispetta, poi ripeti sempre le stesse cose ti ho già spegato perchè Chevy e suzuki hanno pianali più recenti in quanto sono più giovani di 5 anni rispetto alla 159 e Croma.
Te la canti e te la suoni come ti pare, VAI a SAN REMO pagliaccio.
a1
27 gen 2010 - 13:26 - #16swift:
per progettare un’auto ci vogliono circa 2 anni quindi se questa è uscita nel 2009 in USA, allora la sua progettazione è iniziata nel 2007 (2 ANNI FA) e nel 2007 GM aveva ancora il 20% di suzuki.
P.S. le auto non si fanno in 2 giorni, PENSACI BENE INVECE DI SCRIVERE VACCATE COME HAI FATTO
quadringo
27 gen 2010 - 13:33 - #17a1 guarda che ti ridicolizzi da solo.. è questo il bello del parlare con te =)
Appunto, le OPEL, CHEVROLET e SUZUKI sono più più tecnologiche, più avanzate, più economiche di una FIAT che è costruita sul vecchio pianale GM epsilon I!!!
Lo dici anche te, le fiat sono indietrissimo di 2-3 anni rispetto alla concorrenza, poi quando escono usano i pezzi vecchi di altre, come te dici! Bello sforzo, le imbruttiscono pure, vedi la croma che sembra un uovo spiaccicato!
E smettila di scrivere cassate 2 anni, 6-7 anni e parlare a vanvera per sentirti meno in colpa delle porcate FIAT italiane! Auto vecchie vecchie vecchie e brutte brutte brutte! Pensa alla seicento del 1998 o la panda del 2003!!
quadringo
27 gen 2010 - 13:40 - #18E non dimentichiamoci anche che quegli svergognati senza pudore della Fiat vendono ancora la PUNTO classic!!! Quel catrame vecchissimo!
Quando uscirà la nuova Corsa, prima della Punto, nonostante usino lo stesso pianale, tornerai a dire “e ma 6-7 anni” blablabla intanto il mercato non lo fai a parole e la punto sarà vecchia vecchia (vabbè che già con la evo l’hanno invecchiata =D )
carlo-ciao-
27 gen 2010 - 14:53 - #19sarà molto di nicchia,già i modelli famosi di suzuchi che una volta vendevano,adesso non si vedono più,figurarsi questa che è una new entry!
a1
27 gen 2010 - 17:02 - #2017 e 18:
Te la canti e te la suoni come ti pare, VAI a SAN REMO pagliaccio.
quadringo
27 gen 2010 - 18:23 - #21@20:
non vado al festival della canzone ITALIANA io! Vacci te, italiano!
attila
27 gen 2010 - 18:37 - #22Complimenti al coraggio della Suzuki, che si butta in un segmento per lei nuovo e certo non favorito dalla crisi. La berlina sembra piuttosto grossina e il motore 2.4 idem.
Viene da chiedersi però perchè non si siano cimentati prima con il segmento inferiore.
Male, molto male, invece l’idea di addomesticare ancora di più la Vitara, vogliono forse renderla uguale a uno dei tanti SUV del ca**o non in grado nemmeno di affrontare qualche sassolino ? E a che scopo ? Ce ne sono già a bizzeffe di Useless Vehicles….
japancars
08 feb 2010 - 16:26 - #23modello destinato al mercato USA (basta vedere le motorizzazioni proposte), da noi probabilmente sarà un buco nell’acqua…ma per questione di marketing (il nostro mercato non è molto interessato a questi modelli), non di certo per la qualità del prodotto…