Home Notizie Curiosità Volkswagen: riceve il premio “Car of the Year” 2010 della Polo

Volkswagen: riceve il premio “Car of the Year” 2010 della Polo

In una cerimonia ufficiale tenutasi al quartier generale di Wolfsburg, Martin Winterkorn ha ricevuto il premio “Car of the Year” per la nuova Volkswagen Polo, eletta a novembre come Auto dell’Anno 2010. Il presidente del Gruppo Volkswagen ha poi preso la parola per dedicare il prestigioso riconoscimento a tutti i dipendenti: “È necessaria una grande


In una cerimonia ufficiale tenutasi al quartier generale di Wolfsburg, Martin Winterkorn ha ricevuto il premio “Car of the Year” per la nuova Volkswagen Polo, eletta a novembre come Auto dell’Anno 2010. Il presidente del Gruppo Volkswagen ha poi preso la parola per dedicare il prestigioso riconoscimento a tutti i dipendenti: “È necessaria una grande squadra per creare un’auto vincente come la Polo, e sono fiero che il Gruppo Volkswagen abbia un team così forte e motivato capace di dar vita a una vettura accessibile a tutti, ricca di tecnologia, qualità e sicurezza”.

La Volkswagen Polo è stata premiata da una giuria composta da 59 giornalisti specializzati, provenienti da 23 Paesi europei. L’utilitaria di Wolfsburg ha sbaragliato la concorrenza di 33 vetture nella fase preliminare, risultando la vincitrice tra le 7 finaliste. Inoltre, la Polo ha conquistato anche i premi “Volante Verde” e “Volante d’Oro” di Auto Bild, “Best Car of 2009” di Auto motor und sport e “Auto Trophy” di Autozeitung, nonché le 5 stelle nei crash test EuroNCAP. A breve, debutterà sul mercato la Volkswagen Polo BlueMotion equipaggiata con il 1.2 TDI da 75 CV, 30 km con un litro e 87 g/km di CO2.

Volkswagen Polo

Volkswagen Polo
Volkswagen Polo
Volkswagen Polo
Volkswagen Polo BlueMotion 1.2 TDI

Volkswagen Polo - nuove immagini ufficiali
Volkswagen Polo - nuove immagini ufficiali
Volkswagen Polo - nuove immagini ufficiali
Volkswagen Polo - nuove immagini ufficiali

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →